LA RESA DEI CONTI
Alisha
Marshall Finn ha un unico obiettivo: diventare la miglior Detective di New
York. E ha tutte le carte in regola per farlo: è intelligente, razionale,
astuta e con una buona dialettica. Peccato che i suoi sogni si infrangono non
appena si scontra con quello che dovrebbe essere il suo partner, e a quel punto
non rispondere alle provocazioni sarà veramente difficile.
John McGregor è un maschilista e pensa che le donne in polizia debbano stare solo dietro una scrivania. Per svolgere il loro lavoro bisogna essere freddi e non farsi impressionare facilmente dai cadaveri che sono costretti a esaminare. Lo sa bene lui che discende da una generazione di poliziotti.
Cos'hanno in comune questi due Detective?
Un caso da seguire.
L'allergia alle relazioni sentimentali.
Il lavoro la loro unica passione.
La giustizia come motto di vita.
Quanto sarà alto il prezzo che entrambi dovranno pagare quando si metteranno sulle tracce di uno spietato assassino?
Oggi partecipo al Review Tour di una dilogia che mi è piaciuta molto!
Avevo già letto il primo volume e vi ripropongo il mio pensiero.
E' una storia d'amore che si sviluppa tra le indagini della polizia di New York.
Alisha e John infatti sono due detective che si ritrovano come partner in una serie di omicidi.
Alisha
è l'ultima arrivata, e inizialmente non è ben vista dal suo nuovo
partner, John, che è più che convinto che le donne non dovrebbero fare
certi lavori!
La ragazza però è arguta, intelligente e con un buon
intuito, e saranno proprio queste sue caratteristiche a far cambiare
idea al bel detective!
John è burbero, sicuro di sè, talvolta arrogante, ma sul lavoro non si risparmia!
Altro punto in comune con Alisha, che prende il suo lavoro molto seriamente!
Tra i due, dopo l'iniziale astio, si crea una bella sintonia non solo lavorativamente parlando!
La chimica anche al di fuori della centrale di polizia è forte e i sentimenti diromperanno senza freni!
Mi è piaciuta molto l'accoppiata amore-suspence.
La
storia tra Alisha e John si sviluppa a fuoco lento ed evolve assieme
alle indagini che i due devono svolgere per risolvere dei misteriosi
omicidi.
Ho trovato ben scritta anche la parte che riguarda queste
indagini; è come ritrovarsi in una serie televisiva stile CSI dove
vengono raccolte prove, testimonianze, si analizzano tutti gli elementi
senza lasciare nulla al caso! E come spesso succede, non sempre ciò che
viene dato per scontato corrisponde alla verità!
Mi sono molto appassionata a seguire le avventure dei due detective!
Il finale è aperto e ad effetto aggiungerei! Lascia col fiato sospeso e con tanti punti interrogativi!
Non resta che aspettare di scoprire come andrà a finire!!
Un buonissimo inizio!!
UN INFILTRATO SPECIALE
Il Detective Alisha Marshall-Finn è riuscita a sopravvivere all'ultima
esplosione ma le sue condizioni sono critiche. L'unico pensiero di John è
restare al suo fianco e aspettare il suo risveglio, ma il Capitano non è
della stessa idea e, a seguito della scoperta della loro relazione,
mette il Detective McGregor alle strette: accettare di collaborare con
l'FBI per una missione sotto copertura o passare tutto agli affari
interni.
La missione è ad alto rischio, perché significa infiltrarsi all'interno del più pericoloso clan dell'America.
Seguire l'istinto o la ragione?
Secondo volume della dilogia con il quale si conclude la storia tra Alisha e John.
Il primo volume ci aveva lasciati col fiato sospeso e un'esplosione che ha coinvolto Alisha.
La giovane detective è riuscita a sopravvivere, ma al suo risveglio trova una brutta sorpresa: John è sparito nel nulla e sempra non essersi interessato a lei dopo l'incidente.
Inizia per lei quindi un percorso di "ritorno alla normalità", con le sue difficoltà e il costante pensiero all'uomo di cui si è innamorata.
John, dall'altra parte, è stato costretto ad allontanarsi e iniziare un'operazione sotto copertura per l'FBI.
Il suo rapporto "non professionale" con Alisha avrebbe messo a repentaglio entrambe le carriere, e per questo ha deciso di sacrificarsi.
La sua missione sarà quella di infiltrarsi in un clan molto pericoloso e smantellare dall'interno lo spaccio di droga, armi e prostituzione.
Il suo pensiero per Alisha lo accompagnerà tutto il tempo, finchè le loro strade non si incontreranno di nuovo!
Se nel primo volume ci si immergeva in una storia stile "CSI", in questo caso, lo sfondo cambia totalmente: John e Alisha assumono identità fasulle, e non devono farsi scoprire per riuscire a portare a termine la loro missione, e soprattutto devo stare attenti a non far vedere il loro reale legame.
Non sarà semplice per loro fingere..riusciranno nell'impresa?
Mi era piaciuto moltissimo il primo volume proprio per la cura nei dettagli, che hanno reso la storia molto avvincente; anche in questo caso, confermo il mio piacere nel leggere il capitolo finale della storia, che cambiando totalmente "genere" risulta altrettanto coinvolgente!
Una bella dilogia!!
Consigliata!!
Valentina

Nessun commento:
Posta un commento