Cerca nel blog

sabato 13 febbraio 2021

Tutto il blu che parla di noi - Tutti i baci che non ti ho ancora dato (Naike Ror)


Una ragazza giovane e insicura, un uomo freddo e deciso, una passione travolgente e rischiosa

La giovane e bella Faith Howard Moore ha una grande passione: la pittura. Dipinge con le dita, usa sempre il blu e solo di fronte a una tela riesce a sentirsi libera e felice. La sua famiglia, tuttavia, ha ben altri piani per lei. Gli Howard Moore sono una celebre dinastia di diplomatici statunitensi, che non può permetterle di perdersi tra vernici e scarabocchi. Così Faith viene spedita a Parigi per uno stage presso l’ambasciata americana, dove dovrà prepararsi allo studio delle scienze politiche.

Parigi, però, è anche la città dei grandi musei, degli artisti bohémien e soprattutto... la città dell’amore. All’ambasciata, infatti, lavora Terence Fareed Wilkinson, un ricco affarista metà americano e metà persiano. Fisico mozzafiato, occhi di smeraldo, anche lui è un pittore e un amante dell’arte. Ed ecco che scatta implacabile il colpo di fulmine.

Ma se Faith nascondesse a Fareed di essere l’erede dei famosi Howard Moore? E se anche lui celasse un segreto tanto oscuro da poter allontanare Faith?

 

 

Primo capitolo della serie e primo libro dell'autrice che leggo e che si trovava nel mio kindle già da un pò!

Faith è una ragazza giovane, benestante e con una futura carriera da diplomatica, che però non rispecchia i suoi desideri.
La sua passione è la pittura: dipingere è l'unico momento in cui si sente realmente se stessa. Sarebbe anche disposta a mettere da parte i suoi sogni per compiacere i genitori, se non fosse per uno stage a Parigi che le sconvolgerà la vita!

A Parigi conoscerà Fareed, un uomo d'affari di origine persiana, amante della pittura, e per il quale perderà la testa!
Lui non sa chi è Faith, non conosce nulla di lei, se non le forti sensazioni che la ragazza gli fa provare!

Fareed però è altrettanto misterioso, e ha un segreto che potrebbe rimescolare tutte le carte!

La verità purtroppo verrà a galla nel peggiore dei modi, e i due rischieranno di allontanarsi per sempre!
Il loro amore sarà più forte? O i segreti avranno la meglio?


Come primo libro dell'autrice che leggo, mi è piaciuto tantissimo!
Faith è una ragazzina ingenua ma di cuore! Vive in una famiglia dove sembra contare solo l'apparenza, e non è facile per lei farsi valere! Sicuramente la giovane età non l'aiuta! Però dimostrerà anche un bel carattere quando prenderà più consapevolezza di se stessa e dei suoi desideri!
Fareed è un uomo  che ha sofferto, e ha visto soffrire le persone a cui tiene; ha sicuramente un carattere più duro da scalfire, e le sue azioni sono guidate spesso dal rancore e dal desiderio di vendetta:
I sentimenti che nasceranno per Faith smusseranno un pò questo suo aspetto cinico! 


Una bella storia!



 
 
 

Cosa ci fa Kathleen Howard Moore, col suo parka di cashmere e gli stivaletti di alta moda italiana, in uno sperduto paesino delle Montagne Rocciose? Per di più sola e senza un soldo? Eppure fino a qualche mese fa nella sua vita c’erano prestigiosi incarichi nelle ambasciate statunitensi di tutto il mondo, una famiglia ricca e rispettata, un fidanzato bello e potente... che poi l’ha tradita e annientata. È riuscito a portarle via tutto, lasciandole solo un gelido vuoto nel cuore e un’avvelenata voglia di vendetta. E Kathleen ha deciso di ripartire dall’inizio, dalle sue origini, da quella madre che la dette in adozione agli Howard Moore appena nata. Saint Mary, in Montana, è il piccolo villaggio di montagna dove cercarla, e dove Kathleen spera anche di ritrovare se stessa. Ma boschi innevati, buona cucina tradizionale e tranquilla vita di paese possono davvero riscattare una rampante newyorkese, abituata a ristoranti stellati e tacchi vertiginosi? E se, oltre alla sua famiglia di origine, Kathleen trovasse a Saint Mary anche un uomo capace di tenerle testa, con una lingua tagliente e dei magnetici occhi verdi? Allora forse quel riscatto tanto cercato potrebbe veramente realizzarsi, e nel modo più dolce e inaspettato...

 

 

Abbiamo conosciuto Kathleen nel libro precedente, in veste di sorella maggiore di Faith.
Per lei la situazione non è delle migliori: si ritrova col cuore spezzato e una carriera distrutta!

Non avendo nulla da perdere, decide quindi di ricominciare da zero e per farlo parte alla volta del Montana per trovare la madre biologica.

Kathleen è cinica, altezzosa e abituata al lusso.
Ritrovarsi senza soldi e in un paesino sperduto tra le montagne, sarà piuttosto destabilizzante!
A complicare le cose è la presenza di Ryan, un uomo che non ha la minima intenzione si assecondarla e renderle la vita semplice!!

Ryan vive una vita semplice, ha rinunciato ai suoi desideri per stare accanto alla sua famiglia, e non ha una particolare simpatia per la biondina snob che è irrotta nelle loro vite!
Ama stuzzicare e provocare Kathleen, ma non rimane del tutto indifferente alla ragazza!
Si accorge che dietro l'apparenza si nasconde una grande fragilità!

Due ragazzi che non potrebbero condurre vite più diverse!
Basterà il poco tempo trascorso in Montana per far capire a Kathleen cosa conta davvero?
E Ryan sarebbe disposto a cambiare le sue priorità per amore?


Onestamente, nel primo libro avevo poca simpatia per Kathleen!
Non ha mai mostrato grande empatia e affetto per la sorella, risultando piuttosto antipatica!
Poi, già dal finale precedente, con ciò che le è successo, ha iniziato a farmi tenerezza!
Nella sua storia invece mi è piaciuta moltissimo! Ho amato il cambiamento che ha fatto pagina dopo pagina, e il suo lasciarsi andare gradatamente!
E' un personaggio che è cambiato sicuramente in meglio, passando dall'essere una ragazza snob a una ragazza dolce e generosa, pur mantenendo il suo bel caratterino tosto!
Anche Ryan mi è piaciuto molto! Non ne fa passare una a Kathleen, ma è anche uno dei pochi ad andare oltre le apparenze una volta conosciuta meglio!

Una bella coppia e un'altra storia molto romantica!


Consigliati!!


Valentina



Nessun commento:

Posta un commento