Cerca nel blog

giovedì 29 aprile 2021

Maia, Angelo del mio cuore (Tiziana Cazziero)


 

Si può rinascere dal dolore?
Eliana è una veterinaria con un vissuto doloroso alle spalle. Ha perso la gioia di vivere e le giornate sono tutte uguali, tristi e monotone. L'unico raggio di sole è rappresentato da Maia, la cucciola trovata in fin di vita vicino casa sua che ha salvato e adottato.
Un giorno incontra Lorenzo, un uomo sorridente e dagli occhi brillanti che rapiscono la sua attenzione. Nasce un'amicizia, si frequentano e potrebbe essere il cambiamento di cui aveva bisogno, purtroppo però il passato ritorna spesso nelle sue notti insonni.
Non trova il coraggio per affrontarlo e quando arriva il momento per gettarsi in una nuova avventura, qualcosa frena la sua ascesa alla felicità.
Un magone le stringe il cuore e lo stomaco. Un dolore sinistro alberga nel suo cuore e non sa come liberarsene. Non sa se è quello che vuole. Troppi sensi di colpa invadenti torturano i suoi pensieri.
Riuscirà Eliana a vivere serenamente la sua storia d’amore? Oppure lascerà fuggire la felicità?

 

 

Una storia breve che vi conquisterà per la sua dolcezza e che dimostra quanto un amico a quattro zampe possa essere di grande sostegno nei momenti difficili.

Eliana, una giovane veterinaria, vive nella tristezza da anni. Si è chiusa in sè dopo una perdita importante, e solo Maia, la sua cagnolina, le sta accanto amandola senza chiedere nulla in cambio.

Grazie proprio a Maia incontra per la prima volta Lorenzo, un ragazzo solare e sorridente che dimostra subito grande dolcezza e interesse nei loro confronti.

Eliana porta dentrò un grande grande dolore che non sa come affrontare.
Sopravvive ma non vive realmente la sua vita. Si dedica anima e corpo al suo lavoro, a discapito della vita privata praticamente inesistente.
Con Lorenzo però il feeling è immediato. Giorno dopo giorno, incontro dopo incontro, il ragazzo, con la sua pazienza e costanza, riesce  a scalfire il muro che Eliana si è creata attorno a sè, mostrandole che la vita, anche dopo aver toccato il fondo, deve essere vissuta intensamente senza sprecarla!


Una storia davvero delicata e intima!
Un racconto in cui ci si può immedesimare tranquillamente: Eliana è una donna che soffre, che fatica a rialzarsi, e che ha solamente bisogno di trovare la motivazione giusta per farlo!
Sarà in grado Lorenzo di aiutarla?

Non vi resta che scoprirlo!


Consigliato!!


Valentina




Nessun commento:

Posta un commento