Cerca nel blog

lunedì 19 aprile 2021

Nevel (Elisa Crescenzi)

 
 

Nevel
“Voglio giocare con lei.”⁣È quello che ripeto ogni volta che incontro una donna.
Nessuna promessa, nessuna seconda uscita, solo una notte d’avventura e passione.⁣
Ho il marchio del cattivo ragazzo cucito addosso, e mi sta bene.⁣
La mia unica regola è: niente regole in questo gioco.⁣
Almeno finché non incontro lei, Ottavia. Con i suoi capelli colore del grano, gli occhi pieni di emozioni, l’animo determinato e la lingua tagliente.⁣
È l’unica da cui dovrei stare alla larga.⁣
È la ragazza del mio amico.⁣

⁣Ottavia⁣
“Devo essere perfetta.”⁣
È quello che ripeto ogni giorno davanti allo specchio.
La mia vita si divide tra amiche, studio e il ragazzo con cui ho iniziato a uscire.
La mia unica regola è: essere sempre perfetta per gli altri.⁣
Ho il marchio della brava ragazza cucito addosso, e mi sta bene.⁣
Almeno finché non incontro lui, Nevel. Sguardo di ghiaccio, atteggiamento strafottente e fisico scolpito.⁣
È pericoloso, è l’unico da cui dovrei stare alla larga.⁣
È l’amico del mio ragazzo.⁣


Nevel è l’inferno a portata di mano ed è pronto a giocare.⁣
Ottavia è sempre stata affascinata dalle fiamme e non ha paura di scottarsi.⁣
L’attrazione può trasformarsi in dipendenza?

 


Oggi vi propongo una storia che ho avuto il piacere di leggere in anteprima, e di cui ero davvero curiosa!!
Come sempre, l'autrice non mi delude!

Ho adorato Nevel e Ottavia!!

Nevel, a primo impatto, è il classico ragazzo "bello e dannato", che si gode le avventure, solo divertimento e niente cuore.
E questo è quello di cui è convinto quando conosce Ottavia; non ha intenzione di rivedere le sue convinzioni per lei, anche se ne è incuriosito in modo insolito.
Per di più è la ragazza di un suo amico, quindi non pensa di avere occasione per approfondire la conoscienza.

Ottavia è una ragazza giovane, inesperta ma con un carattere forte!
Proprio per la sua giovane età, non ha intenzioni "profonde" nei confronti di Alberto. il ragazzo che sta iniziando a conoscere da poco.
Però, quando vede per la prima volta Nevel, sa che saranno guai!

Inizia così una sorta di "gioco" tra loro, di avvicinamenti e allontanamenti.
Giorno dopo giorno però il gioco smette di essere tale: entrambi si rendono conto che quello che c'è tra loro va oltre ogni aspettativa. Ottavia aspetta con trepidazione ogni mossa di Nevel, e Nevel non è così indifferente ai sentimenti come pensava.


Siamo di fronte a una storia giovane ma con due protagonisti che sanno il fatto loro!
Nevel è sfrontato, diretto, sincero, ma nasconde la paura di soffrire e per questo non permette a nessuno di avvicinarsi davvero a lui.
Ottavia riuscirà ad abbattere le sue reticenze?
Lei può sembrare "piccola" ma fidatevi che saprà tenergli testa!!

 
Una storia che mi è piaciuta tantissimo!
 
Mi sembra giusto però citare due personaggi secondari di grande importanza! Becca e Riccardo, gli amici di Ottavia e Nevel, due perfetti partner per i protagonisti! Non mi dispiacerebbe se in futuro avessere un loro spazietto!!


Consigliato!!



Valentina





Nessun commento:

Posta un commento