venerdì 30 aprile 2021

Un indomabile accordo (Giulia Blanco)


 

Rebecca Lewis, motivata da uno spirito di rivalsa da un passato violento, ha un solo obiettivo: diventare avvocato.

Thomas Wilson è leader di un famoso studio legale. Il loro incontro cambierà la vita di Rebecca.

Il suo capo è un dominatore, e la causa di stupro che le è stata assegnata ha risvolti alquanto insoliti.

Lo charme di lui, l'apparenza innocenza di lei.

Ricatti, contratti, un accordo.

Cos'altro potrebbe accadere?

 

 

 

 



Oggi vi parlo di una storia che ho letto in anteprima, e ringrazio subito l'autrice per avermi contattata.

Rebecca studia per diventare avvocato, è una ragazza chiusa, che non ama divertirsi e si concentra solo sul suo obiettivo.

Obiettivo che sembra prendere una svolta quando le viene data la possibilità di seguire un caso per un importante avvocato, Thomas Wilson.

Questo lavoro la porta inevitabilmente a riaprire vecchie ferite, un passato familiare violento, ma anche la coinvolge in un'attrazione improvvisa verso Thomas.

Thomas non è un uomo semplice, ha un carattere forte e dominatore sia sul lavoro sia nella sfera privata.
E' un manipolatore e Rebecca diventa la sua nuova "preda" e non si farà sfuggire l'occasione per proporle un patto, o meglio un ricatto.

Rebecca si dimostra, nonostante l'inesperieza, una ragazza tutt'altro che innocente!
Seppur la sua testa le dica di rifiutare ogni coinvolgimento con Thomas, di fatto è attratta e incuriosita da ciò che le propone.
Ciò crea in lei dubbi e contraddizioni, che si mescolano anche col caso che sta seguendo! Dove la verità non è così scontata come sembrerebbe!
 
 
Sicuramente la storia è ben scritta, la lettura è scorrevole e si legge facilmente!
Dal punto di vista personale, onestamente non sono un'estimatrice delle storie alla "cinquanta sfumature", troppo esplicite per i miei gusti.
Rebecca mi sembra una "finta ingenua", sostiene una cosa ma, neanche un secondo dopo, ne fa un'altra!
Nonostante a parole mostri disprezzo per gli atteggiamenti irrispettosi e umilianti a cui Thomas la sottopone, di fatto li accetta senza opporsi con troppa difficoltà.
Thomas, rappresenta in pieno le caratteristiche del personaggio "dominatore", sfrutta le incertezze della ragazza per portarla a fare ciò che vuole, non mostra neanche una volta dei ripensamenti a fronte del suo comportamento.
In questi casi non mi viene neanche spontaneo parlare di "amore" tra i due protagonisti, ma semplicemente di un'attrazione pura e semplice, per quello che è il mio concetto di rapporto.

Detto questo, è comunque un libro e una storia "inventata", quindi lasciando da parte i miei personali gusti, per chi è amante del genere, potrebbe trovare interessante la lettura!
 
Aggiungerei dire che il finale è aperto! La storia non finisce qui ma c'è un colpo di scena che potrebbe rimettere tutto in discussione!
Mi aspetto un seguito decisamente più sulle mie corde se dovesse proseguire come immagino!



Valentina







 

Nessun commento:

Posta un commento