sabato 1 maggio 2021

A kiss for love (Marina Galatioto)



Matty è una ragazza appena trentenne e lavora come wedding blogger. Fidanzata con il cugino della sua migliore amica, è però molto concentrata sul suo lavoro, nel quale ha riversato tutte le sue energie dopo una delusione amorosa.
Maurice sembra il ragazzo ideale con cui stare. È disponibile, gentile, la ama e non la farà mai soffrire. Ma ne è davvero innamorata? La sua vita in ogni caso sembra percorre un binario ben delineato.
Tutto però cambia quando risponde al telefono e ascolta la voce di un uomo che ha chiamato in redazione per avere informazioni su un paio di scarpe, per il matrimonio della figlia.
Matty rimane affascinata dalla voce dello sconosciuto, ma anche infastidita dal suo carattere, in ogni caso cerca di non pensarci, convinta di non sentirlo mai più.
Le cose però si complicano quando i due, proprio a causa delle nozze di Julia, figlia di Federico, si incontrano, e scontrano proprio per l'organizzazione del matrimonio.
Un bigliettino da visita, messaggi, telefonate, sono l'inizio di un rapporto davvero complicato tra una ragazza fidanzata, ma allegra e solare e un cinquantenne sposato e disilluso dalla vita.
Due caratteri agli antipodi, due personalità completamente differenti. Due modi di vedere la vita che non potrebbe essere più distanti tra loro.
Una ragazza innamorata, un uomo che non ha il coraggio di affrontare la realtà e di prendere una decisione.
Eppure c'è qualcosa che li unisce fin nel profondo e che farà prendere a entrambi decisioni che proprio non si aspettava.

 

 

Matty è una ragazza esuberante che lavora come wedding blogger. Il lavoro la appaga e non ha intenzione di rinunciarci!
E' fidanzata con Maurice, il ragazzo perfetto, che la ama, che vuole costruire una famiglia con lei ma che, sotto sotto la vorrebbe "cambiare".

Matty entra in crisi, e inizia a pensare realmente alla sua relazione, quando sente per la prima volta la voce di Federico, il padre di una giovane sposa che si affiderà al suo gruppo per organizzare il matrimonio della figlia.

Federico è un uomo più grande, sicuro di sè, con un matrimonio d'apparenza al quale non riesce a rinunciare. Vuoi per amore della figlia, vuoi per paura di lasciare qualcosa a cui è abituato per andrae incontro all'ignoto.
Nonostante questo non perde occasione per stuzzicare e provocare Matty, mandandole segnali piuttosto espliciti e inequivocabili!

Tra loro inizia così una rocambolesca relazione fatta di incontri passionali, bigliettini e telefonate piccanti!

Due vite totalmente diverse, due protagonisti che all'apparenza sono opposti, ma che si attraggono come calamite!

Giorno dopo giorno, i sentimenti di Matty diventano più forti, si innamora di Federico, e la relazione che vivono di nascosto non le basta più! Vorrebbe vivere alla luce del sole il suo amore, ma allo stesso tempo, non riesce ad imporre i suoi desideri.

Federico, nonostante l'età, sembra un ragazzino governato dagli ormoni!
Devo dire che l'ho trovato piuttosto ironico come personaggio! Mi sarei aspettata un uomo tutto d'un pezzo, e invece, in certi momenti, diventa proprio ingestibile!

I due amanti arriveranno a un punto in cui i loro desideri sembrano prendere strade opposte.
Matty vorrà di più dal loro legame, Federico sarà in grado di darle ciò che merita o la loro storia è destinata a terminare?


L'autrice ci propone una storia complicata!
Matty ha sempre messo al primo posto il lavoro, a discapito dell'amore, e inaspettatamente si ritrova dal lato opposto: innamorata, desiderosa di costruire il suo futuro, ma con qualcuno che non può darglielo!
Federico si è sempre accontentato della vita che ha scelto, si è creato una famiglia ma i suoi sentimenti sono spenti da tanto tempo; con Matty torna ragazzino e, per la prima volta, si sente finalmente libero.
Questo però non basta! Entrambi devono fare i conti con la realtà, e non è facile stravolgere tutto!
L'amore basterà a trovare un punto d'incontro tra i due?


Consigliato!


Valentina



2 commenti: