Michael Wilson guarda il mondo attraverso la sua Nikon e quando inquadra per la prima volta Andrea pensa che sia l’uomo perfetto per lui. Così, senza pensarci due volte, per lui cambia lavoro, nazione e vola in Italia da quello che crede essere la sua anima gemella. Peccato che Andrea non la pensi così e che Michael si ritrovi da solo, circondato dai canali di Venezia nel caldo soffocante dell’estate italiana.
Giulio Tamiozzo spegne incendi per mestiere, ma i fuochi più difficili da domare sono quelli accesi dal suo amico Andrea con i suoi ex. Quando si ritrova davanti uno scozzese furibondo, armato di valigia e macchina fotografica, determinato a non lasciarsi sopraffare dal tradimento di Andrea capisce che quell’uomo sudato, irritabile e bellissimo non è come gli altri ragazzi che ha avuto il suo amico.
Nella notte più famosa di Venezia, quando nel cielo e nell’acqua brillano le luci dei fuochi del Redentore, Giulio si ritrova più vicino a Michael di quanto avrebbe creduto e per la prima volta sarà lui ad appiccare l’incendio che potrebbe bruciare entrambi.
L'autrice torna con un nuovo M/M che vi farà innamorare dei suoi protagonisti!
Michael è un fotografo scozzese che vive per il suo lavoro, ma, quando conosce Andrea, decide di mollare tutto e trasferirsi in Italia col ragazzo di cui pensa di essere innamorato.
Ad attenderlo però ci sarà una brutta sorpresa: Andrea fugge senza farsi troppi problemi e lascia Michael nelle mani del suo migliore amico, Giulio.
Per Giulio, quella che inizialmente doveva essere l'ennesima seccatura a cui rimediare, in realtà si rivelerà una piacevole compagnia.
Tra Michael e Giulio la simpatia e la sintonia sono immediate!
Entrambi gli uomini sono diretti, dicono ciò che pensano e si intendono fin da subito alla perfezione!
Giulio è un vigile del fuoco, un uomo di cuore, generoso e con un sorriso che fa breccia nel cuore di Michael.
Forse forse non tutti i mali vengono per nuocere!
Con Michael, Giulio inizia a guardarsi dentro, a scoprire sentimenti ed emozioni che non immaginava.
Se, fino a quel momento, non si era mai posto dubbi sulla sua sessualità, da un certo momento in poi ogni sua convinzione viene stravolta!
Ma Giulio è soprattutto un buon amico, per lui Andrea è quasi come un fratello, quindi, non ha intenzione di tradirlo, a costo di rinunciare alla sua felicità!
Michael sa ciò che vuole, si rende conto che quello che provava per Andrea è incomparabile con quello che sente per Giulio. I suoi timori di essere tradito ancora, o di non essere abbastanza, però lo spaventano, e potrebbero allontanarlo per sempre!
Ho adorato questa storia e i suoi protagonisti!
Michael e Giulio mi hanno tenuta incollata alle pagine con gli occhi a cuore per tutto il tempo!
Li ho trovati dolcissimi e adorabili: Giulio, grande e grosso, temerario nel lavoro, ma sensibile e di estremo tatto con chi gli sta accanto; Michael, spigliato, divertente e con la battuta pronta, passionale ma altrettanto dolce!
Una storia romantica che vi conquisterà!
Consigliata!
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento