Cerca nel blog

domenica 24 luglio 2022

RushMore - A stand up comedy romance story (Elle Eloise)

 


«Mi piaci. Ho tentato di negarlo in tutti i modi ma era come negare l’esistenza del buco dell’ozono. Anche se fingiamo che non ci sia, i ghiacci continuano a sciogliersi. Il livello degli oceani continua a salire. Le terre a ritirarsi. Mi sembra una cosa piuttosto inarrestabile, Big Eyes.»
«Non mi diventerà romantico, Signor Rush?»
«Ci mancherebbe, signorina Eagger.»
Trattenni un sorriso. «Cominciavo a preoccuparmi.»

NEW YORK - 2017
La misteriosa Ophelia Eagger è fuggita da Bath, da Londra, da Rochester e infine da Hollywood, dove era l’assistente personale della star planetaria Chester Mansfield, per approdare nella Grande Mela. Il suo prossimo cliente? Darren Rush, vittima di se stesso e dei propri eccessi, famoso stand up comedian all’alba del successo del suo primo show televisivo, “RushMore”. Dagli inevitabili attriti iniziali alla profonda amicizia che rischierà più volte di incendiarsi in un’intensa passione il passo sarà breve. Tra dirette televisive, interviste indiscrete e red carpet, la giovane britannica e il comico dal cinico umorismo si troveranno al centro dei
rumors della scena newyorkese, che finiranno per rivelare la vera identità dell’efficientissima Ophelia. Lei e Darren saranno disposti a gettare la maschera per essere finalmente sinceri l’una con l’altro?

 

 

Ultima storia dell'autrice che mi ha incuriosita molto, e dopo aver amato "Il fuoco che respiro", cambiamo totalmente genere immergendoci nello showbusiness newyorkese con Darren Rush, un comico dalla vita sregolata, che si ritroverà tra i piedi un'assistente molto efficiente e che tenterà di riportarlo sulla retta via!

Darren sta lanciando il suo nuovo show televisivo, il "RushMore", e se nel lavoro si mostra divertente, brillante e ironico, guadagnandosi i consensi del pubblico, la vita privata non è altrettanto positiva dopo una serie di problemi. Non si fa mancare alcool, droga ed eccessi, tentando di nascoderli dietro ad una costante maschera di sodisfazione e buon umore.
Finchè non gli viene affidata una nuova assistente, Ophelia, una ragazza giovane ma che gli darà del filo da  torcere!

Ophelia ha l'aspetto di una ragazzina inesperta, forse non pronta per il mondo dello spettacolo, ma non si lascia intimidire e ha una parlantina in grado di rimettere a posto anche ad un osso duro come Darren!

Lui non la vuole! Lei non può rinunciare al lavoro!
Troveranno modo di convivere?

E quando, dopo l'iniziale diffidenza, l'attrazione e l'intesa tra i due si spingerà oltre l'ambito lavorativo, saranno in grado di gestire le emozioni?
E soprattutto saranno in grado di sopravvivere al mondo patinato della televisione?


Darren è un comico, abituato a fingere davanti al pubblico, è arrivat o ad un punto dove, per sopravvivere,  deve fingere anche nella vita reale!
Non riesce più a scindere i due aspetti, e questo lo porta a comportamenti autodistruttivi che non riesce, e forse non vuole, risolvere.
L'iniziale presenza di Ophelia lo disturba, lo irrita, proprio perchè lei ha il compito di controllarlo! E lui, una babysitter non la vuole!
Ophelia d'altra parte, non è nuova nell'ambiente!
Ha già avuto modo di destreggiarsi con un'altra star di Hollywood, ma, inspiegabilmente ha lasciato tutto per ricominciare proprio con Darren.
Cosa l'ha spinta a fuggire da Hollywood?
E perchè tente a "nascondersi"?

Seppur in modo diverso, entrambi i protagonisti fingono di essere chi non sono!
Nessuno dei due è pronto ad affrontare i propri demoni,ma si sa che non si può fuggire per sempre da ciò che si è!
Riusciranno ad essere sinceri con loro stessi e anche con l'altro?


Mi aspettavo una storia più "semplice" vista l'ambientazione in cui ci si trova, e invece, anche stavolta l'autrice è stata in grado di dare uno spessore alla trama che non ci si aspetta!
Cade proprio a pennello il detto che "non è oro tutto ciò che luccica".
Darren e Ophelia si ritrovano in un mondo dove l'apparenza è l'unica cosa che conta, non ci si puà permettere passi faldi per non finire nel dimenticatoio, eppure, quando le luci si spengono, entrambi devono fare i conti con quello che c'è dietro, e in quel caso fingere diventa impossibile e affrontare le proprie paure sarà l'unica soluzione!
Come lo faranno Darren e Ophelia, lo scoprirete solo leggendo la loro storia!

 

Consigliato!

 

Valentina



Nessun commento:

Posta un commento