Ultimo capitolo di una trilogia appassionante, l’attesissimo epilogo della favola di Allyson e Damon, una storia d’amore fragorosa come un’imponente cascata di montagna che qui contempliamo in tutta la sua sublime e impetuosa portata. Sono di nuovo insieme, oltre il precipizio della morte che li avrebbe separati per sempre, sfiniti ma salvi, desiderosi solo di guardare al futuro.
Non sanno ancora che ad attenderli però c'è la sfida più grande: perché non basta amarsi l’un l’altro ma è necessario ora convogliare tutta la potenza di quell’amore nella salvezza di una vita
nuova.
La responsabilità di una inattesa e speciale genitorialità investe le loro esistenze, legandole, se possibile, in un intreccio ancora più stretto.
Occhi negli occhi, le mani unite in una presa salda, le anime si fondono in amplessi esplosivi, mentre i demoni che albergano in esse si risvegliano al soffio di rancori mai sopiti. I fantasmi del passato aleggiano come ombre minacciose e ostacoli imprevisti costellano l’orizzonte cui guardano pieni di speranza.
Riuscirà questo amore proibito a trovare pace in quel cielo denso di sogni?
Giungiamo così alla fine della travagliata storia d'amore tra Damon e Allyson, e ringrazio Manuela per la copia omaggio e la possibilità di leggerla in anteprima.
Dopo numerosi ostacoli, la giovane coppia sembrava aver finalmente raggiunto un momento di felicità.
Ma il destino ha in serbo per loro ulteriorI prove!
Un brutto incidente sconvolgerà nuovamente le vite di tutti, Allyson e Damon compresi.
Ed è nella difficoltà, che la loro unione dovrà dimostrarsi più solida di quello che è sempre stata.
Non solo per loro, ma soprattutto per una nuova vita che sta combattendo per sopravvivere.
E' quando si è vulnerabili che i dubbi, le vecchie paure e il passato tornano a galla e rischiano di compromettere il futuro!
L'amore basta davvero per salvarsi?
Non mi addentro oltre alla trama per non rovinarvi le soprese, ma questo capitolo finale ne riserverà parecchie!
Damon dovrà affrontare un lunga battaglia per avere il futuro che desidera.
Dovrà fare i conti col passato che lo ha segnato.
Dovrà affrontare le sue paure!
Del ragazzo arrogante e dalla vita sgregolata è rimasto poco, anche se in lui c'è sempre la convinzione di essere sbagliato.
Qui, forse ancora di più rispetto ai capitoli precedenti, Manuela mette in luce le sue fragilità e le sue insicurezze.
L'aspetto che ho apprezzato di più è la sua crescita. E' diventato un giovane uomo che si impegna giorno dopo giorno per "rigare dritto" senza cercare scorciatoie, e nonostante gli errori che potrà commettere, non si può certo non notare il suo cambiamento in positivo.
Allyson è sempre stata la controparte più responsabile. E questo viene confermato nel momento di maggior bisogno dove, seppur sia spaventata e in preda a tante emozioni, non cede di fronte a nulla. La sua determinazione, la sua forza d'animo, la sua gentilezza e la sua bontà saranno i punti fermi di Damon e la pace per i suoi tormenti. Lei riuscirà a restargli accanto, a sostenerlo, ad aiutarlo, mettendosi in secondo piano e dandogli la giusta spinta per reagire quando tutto sembrerà perso!
Una storia sofferta, intensa, ricca di emozioni!
Consigliata!
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento