Cerca nel blog

venerdì 2 febbraio 2024

Abbracci spezzati (Ilari C.)






Figlio di un noto imprenditore di Berlino, che vorrebbe fargli seguire la sua strada, Tristan lotta per coltivare la sua passione per il calcio. Andreas arriva a Berlino dopo un'adolescenza travagliata. Riesce a entrare in una famosa scuola calcio della città. È qui che incontra Tristan, il ragazzo bello come un principe che lo chiama golden boy. Tristan vorrebbe amarlo, si accontenterebbe di un abbraccio.
Ma Andreas non può dargli ciò che a lui non è mai stato donato. Soprattutto quando qualcosa rischia di mettersi tra loro e separarli per sempre.
Tra i segreti e le bugie riusciranno a ritrovarsi o dopo il tempo trascorso in accademia tutto quello che resterà tra loro sarà un abbraccio spezzato?




Oggi vi parlo dell'ultima storia uscita dell'autrice, uno sport romance con protagonisti due giovani ragazzi, Tristan e Andreas.
Ringrazio come sempre Ilari per la possibilità di collaborare nuovamente con lei.

Tristan e Andreas hanno due vite totalmente diverse, ma una passione comune, il calcio.
Tristan è figlio di un imprenditore che ha già deciso il suo futuro. Non ammette distrazioni, e correre dietro ad un pallone lo è per lui.
Nonostante questo, la determinazione di Tristan lo porta a ribellarsi ed inseguire il suo sogno entrando a far parte di una famosa scuola calcio dove studiare e giocare.
Andreas, arrivato a Berlino dall'Italia, non ha nessuno accanto.
Nessuna famiglia, nessuno che si sia mai preso cura di cura di lui.
Dal carattere scontroso e chiuso, Andreas vuole solo giocare a pallone e dimostrare il suo valore senza sentirsi inferiore a qualcun altro.


Due ragazzi caratterialmente opposti.
Amichevole e pronto a far squadra Tristan.
Burbero, solitario, Andreas.
Entrambi hanno tanto da perdere.
Ma se Tristan, consapevole di quello che è e di ciò che prova, sarebbe disposto a rischiare tutto per i suoi sentimenti.
Andreas non è altrettanto coraggioso, rischiare il suo sogno di diventare calciatore, lo terrorizza a tal punto da preferisce scappare piuttosto che affrontare ciò che prova.

La distanza e gli anni affievoliranno i sentimenti dei ragazzi?
E cosa succederà quando si ritroveranno faccia a faccia?


Ho amato l'emotività e il buon cuore di Tristan.
Un ragazzo che ha avuto tutto materialmente, ma che in fondo non si è mai sentito accettato dal padre.
Un uomo che ha sempre cercato di condizionarlo, di tarpargli le ali e crescerlo a sua immagine.
Nonostante questo, Tristan ha sempre dato il massimo, ha perseguito i suoi sogni, e alla fine si è dimostrato caparbio nel fare ciò che realmente voleva.
Andreas  ha un carattere chiuso; il non aver avuto una famiglia lo ha segnato nel profondo. E' diffidente, vive con la costante paura di essere giudicato, preferisce tenere le distanze piuttosto che aprirsi a nuove conoscenze e amicizie. E questo, in uno sport di squadra come il calcio, gli crea problemi che, apparentemente sembrano non toccarlo, ma che in realtà di percepisce chiaramente quanto invece lo segnino nel profondo.
Le sue fragilità, le sue insicurezze, il suo chiudersi a riccio, mi hanno fatto molta tenerezza.


Un amore che mi ha emozionata e conquistata!

Consigliato!


Valentina






Nessun commento:

Posta un commento