Cecilia Mazzero è cresciuta in mezzo ai vigneti, imparando da suo nonno a distinguere le viti più fruttuose e i grappoli migliori. Diventare enologa è sempre stato il suo sogno e ora è proprio felice, perchè ha iniziato a lavorare per i conti di Valmarena. Tra tanti candidati la contessa le ha dato una grande responsabilità e concesso un’occasione unica che lei non si lascerà sfuggire. È disposta a tutto per non deluderla, persino a fare da babysitter al giovane conte appena arrivato da Londra.
Wolfgang Alexander di Valmarena ama il prosecco ma solo se sorseggiato in un’apericena nel suo locale preferito di Milano, peccato che sua nonna sia stata irremovibile, deve far fruttare i suoi due master e iniziare a gestire la cantina di famiglia. Sa bene che è suo compito, se lo sente dire da decenni, è l’ultimo maschio di quel ramo della famiglia. I Valmarena regnano incontrastati da oltre mille anni sulle terre in cui si coltiva il Conegliano Valdobbiadene e lui dovrà rispettare il patto con la terra che hanno stretto i suoi avi. Che cosa sarà mai gestire una cantina? Potrebbe anche essere divertente imparare a fare il vino e visitare le colline venete di cui ha solo ricordi lontani. Sì, se ne occuperà per pochi mesi fino alla vendemmia così da convincere la nonna che è all’altezza della dinastia, poi affiderà tutto a un bravo amministratore e se ne ritornerà nel suo building nella city di Londra.
Un piano semplice quanto brillante, peccato che la sua guida alla scoperta dei segreti del vino sia una ragazza che lo distrae e lo punzecchia in continuazione. Possibile che l’unico modo per liberarsi dal vincolo con le terre dei Valmarena sia fare tutto quello che dice questa sfrontata e saccente enologa?
Anche Cecilia ha un piano, molto più ambizioso: far innamorare Wolfgang delle sue colline, perché ne è certa, non potrà rimanere indifferente di fronte ai tramonti dorati sui vigneti che guardano il Piave e al perlage esclusivo che solo lei riesce a creare.
Tra battibecchi, rive assolate e antiche leggi della terra, due mondi distanti si scontreranno in un tripudio di aromi unici e bollicine.
Un'autrice di cui apprezzo sempre le storie e che ringrazio per l'occasione di leggerla in occasione di questa sua ultima uscita.
Una storia ambientata nelle colline venete dove è costretto a tornare Wolfgang Alexander, per gestire le cantine della famiglia e capire cosa è meglio per loro.
Un compito che dovrebbe avere una scadenza per poi essere affidato a qualcun altro.
Un giovane uomo che ha tutto, viziato, arroganto e per nulla intenzionato ai doveri familiari quanto più alle apparenze.
La magia di queste terre faranno breccia nel suo cuore?
Cecilia è una giovane e competente enologa la cui vita ruota attorno alle vigne di Valmarena. Un luogo che per lei e la sua famiglia è tutto, un luogo da preservare e valorizzare.
Collaborare con Alexander doveva essere un compito semplice, ma quando entrano in gioco i sentimenti tutto si complica?
Riuscirà a non farsi incantare dal fascino del conte?
Alex, Lupo, così come lo ha soprannominato Cecilia, è stato una sorpresa!
Appare come un uomo che ha tanto e che apprezza poco le fortune e gli agi di cui è fatta la sua vita.
In realtà, nel momento in cui arriva nel castello di famiglia, si percepisce il suo disorientamento e smarrimento, ma allo stesso tempo la sua determinazione, il suo amore per l'unica famiglia che gli è rimasta, e il suo senso del dovere nel svolgere al meglio il suo ruolo.
Ammetto che ha suscitato molta tenerezza il suo modo di approcciarsi ad un ambiente sconosciuto, e dove, almeno inizialmente, non è visto di buon'occhio!
Cecilia, è una ragazza determinata, una gran lavoratrice, una persona di carattere. Si mostra forte, ma anche lei cerca di nascondere le sue fragilità dietro ad un carattere sempre pronto a dar battaglia!
La testa le suggerisce di restare distaccata, il cuore però prende un'altra strada!
E' una delle poche persone che non si fermano all'apparenza con Alex, la prima forse a dargli un'occasione!
Riporrà la sua fiducia nella persona giusta?
A prescindere dai due protagonisti che assieme mi sono piaciuti moltissimo!
Mi sento di spendere anche un apprezzamento per l'ambientazione, che ho trovato assolutamente perfetta e di grande fascino!
Durante tutta la lettura mi sono ritrovata spesso a immaginare il luogo dove si è svolta la storia quasi come se ne fossi all'interno anche io!
E inoltre, devo fare i complimenti a Antonia anche per i personaggi secondari, tutti quanti, che sono stati una presenza fondamentale, che hanno arricchito la storia senza "rubare" la scena a Cecilia e Alex ma dandogli una spinta in più!
Mi sento di spendere anche un apprezzamento per l'ambientazione, che ho trovato assolutamente perfetta e di grande fascino!
Durante tutta la lettura mi sono ritrovata spesso a immaginare il luogo dove si è svolta la storia quasi come se ne fossi all'interno anche io!
E inoltre, devo fare i complimenti a Antonia anche per i personaggi secondari, tutti quanti, che sono stati una presenza fondamentale, che hanno arricchito la storia senza "rubare" la scena a Cecilia e Alex ma dandogli una spinta in più!
Una storia che non posso che consigliarvi!
Valentina
Grazie per aver letto il romanzo e per le bellissima recensione. A.I. Cudil
RispondiElimina❤
Elimina