Cerca nel blog

venerdì 23 febbraio 2024

L'amore più dolce - L'amore...Vol.2 (Irene Pistolato)





E se un solo bacio potesse rivoluzionare tutto il tuo mondo?

Gabriel ha accettato l'ennesimo incontro che sembra promettente. Quando il ragazzo non si presenta all'appuntamento, senza nemmeno una spiegazione, Gabriel si demoralizza, credendo che ci sia qualcosa di sbagliato in lui.
E poi qualcuno gli si siede accanto: è bello, prestante, perfetto.
Troppo bello per essere vero.
Parlano a lungo, iniziano a conoscersi e si scambiano un bacio da farfalle nello stomaco. Thomas gli chiede il numero, così da poterlo invitare al dopo partita della sua squadra di rugby. Gabriel è al settimo cielo, non vede l’ora di passare altro tempo con lui, ma la storia si ripete e Thomas svanisce nel nulla, lasciandolo con mille dubbi e domande.

A Thomas costa molto non scrivere a Gabriel, quel ragazzo che gli ha fatto trascorrere la serata più bella della sua vita. Non riesce a smettere di pensare a quel bacio che si sono scambiati, ma non vorrebbe mai trascinarlo nella sua vita incasinata. La situazione a casa peggiora di giorno in giorno, suo fratello ha bisogno di aiuto che non vuole accettare e lui è ancora chiuso nell’armadio. Come può pensare che un uomo pieno di vita, sempre sorridente e solare, voglia stare con uno come lui? Non può rovinare la vita anche a Gabriel.

Thomas, però, non ha fatto i conti con la testardaggine di Gabriel e resistergli sarà impossibile.

E se fosse proprio lui la chiave per la sua felicità?





Dopo "L'amore della porta accanto" e "L'amore a prima vista", Irene torna con una nuova coppia, Gabriel e Thomas.
E come sempre ringrazio per l'occasione di leggerla in anteprima.


Gabriel è un ragazzo che tende a buttarsi giù, complici le relazioni che lo hanno sempre fatto sentire "sbagliato".
Ed è proprio durante un appuntamento mancato che invece conosce Thomas, un ragazzo bellissimo e che sembra stranamente preso da lui!
Quando però lui non lo richiama come aveva promesso, le vecchie insicurezze tornano a galla!
Possibile che si fosse sbagliato ancora una volta sulla loro alchimia?
Perchè Thomas è sparito?

Thomas non vive una situazione facile. Con un fratello problematico e pieno d'odio, non può essere se stesso. Si nasconde, e per paura, preferisce tenere distanti le persone a cui tiene.
E così, decide di fare anche con Gabriel, il ragazzo che lo ha subito conquistato con la sua spontaneità e genuinità, ma che al suo fianco rischierebbe troppo!

Il destino però ha altri progetti per loro!
Gabriel non è intenzionato a gettare la spugna con Thomas, lui è quello giusto!
Thomas d'altra parte, non può continuare a fuggire e nascondersi.
Troveranno il modo per stare assieme?



Anche questa volta, Irene mi ha conquistata con la dolcezza della sua storia!
Gabriel non è un ragazzo sicuro di sè, ma allo stesso tempo non si nasconde! Cerca in tutti i modi di superare le sue insicurezze, soprattutto nel momento in cui capisce che ne vale la pena!
Ho amato la sua solarità, la sua bontà di cuore e la sua voglia di aiutare Thomas, nel momento in cui capisce cosa lo frena.
Thomas è apparentemente sicuro di sè, ma la sua è solo una maschera per nascondere quello che ha dentro. In realtà è un ragazzo che ha sofferto e che soffre, si tiene tutto dentro e non si confida neanche coi suoi migliori amici, Nicholas e Matteo, finchè ad un certo punto fingere diventa insostenibile.
Ho amato le sue fragilità, la sua dolcezza e la sua delicatezza nonostante la vita con lui non sia stata clemente!
Due protagonisti adorabili e una storia bellissima!

Consigliata!


Valentina



Nessun commento:

Posta un commento