Tutto ebbe inizio un pomeriggio, quando avevo tredici anni, nell’istante in cui intravidi Joyce von Flicken nella sua camera da letto…
L’unico problema: era la sorella del mio migliore amico, cinque anni più grande di me e, come se le cose non fossero già abbastanza complicate, era appena diventata il mio capo.
Carmen Weiz torna con il nuovo capitolo della serie Swiss Angels, una commedia romantica che racconta la storia del dottor Yke Engel, un veterinario appassionato, profondo conoscitore delle donne e scapolo DOC.
Mentre il destino fa costantemente incrociare la sua vita con quella di Joyce, tra risate, momenti imbarazzanti e qualche decisione troppo impulsiva, il dottor Engel e la dottoressa von Flicken dovranno navigare tra le sfide della vita professionale e sentimentale.
Lasciatevi trasportare nella pittoresca Svizzera, tra balli in maschera in un castello da favola e piccanti turni di notte in clinica. Una miscela di romanticismo e umorismo, dove il fato può giocare brutti scherzi, ma saranno i sentimenti a riservare le sorprese più dolci.
Yke
Mi ero innamorato di lei prima ancora di scoprire cosa fosse l’amore.
E quello… fu la mia fine.
Joyce
Yke Engel mi aveva insegnato quattro cose importanti sulla vita:
La cioccolata calda poteva davvero lenire un cuore infranto;
Il miglior abbraccio era quello di un amico fidato;
I baci sulla fronte raccontavano una storia d’amore a ogni tocco;
L’amore rappresentava il dono più prezioso che si potesse ricevere.
Con questa storia torniamo dalla famiglia Engel e da un altro dei suoi ragazzi, Yke.
Ringrazio la casa editrice e Carmen per la copia omaggio e la possibilità di partecipare al Review Party.
Yke è un giovane veterinari che non ha ancora trovato l'amore, e la sua fama di scapolo DOC lo precede!
In realtà l'apparenza non corrisponde del tutto a ciò che è.
Senza forse neanche saperlo, l'amore lo ha provato quando era solo un ragazzino, nel momento in cui ha conosciuto Joyce, la sorella del suo miglio amico.
Lei, ai suoi occhi è sempre apparsa "irraggiungibile", un amore a senso unico finchè una serata, tra loro è successo qualcosa che rimarrà nel cuore di Yke per sempre.
"I miei ricordi riguardati Joyce von Flicken erano bellissimi eppure proibiti, perciò dovevano restare custoditi nel loro rifugio segreto. Ciò che era accaduto in passato doveva restare lì, nella sua nicchia di memoria."
Il destino non ha mai fatto incrociare davvero le loro strade, si sono sempre "passati accanto" senza mai trovarsi davvero.
"Le nostre strade si intrecciavano come rami di alberi secolari, ma il vento dell'esistenza continuava a spingerci in direzioni diverse, disegnando un destino che, seppur congiungo, non era destinato a diventare uno solo."
A distanza di anni però, colleghi di lavoro e con Joyce che si ritrova improvvisamente sola, Yke ha finalmente la sua occasione per dimostrarle i suoi sentimenti.
Joyce aveva una vita perfetta, un fidanzato storico con cui si sarebbe sposata e avrebbe avuto la sua famiglia, eppure, in un attimo, si ritrova tradita e sola.
Le sue certezze crollano, il suo mondo si sgretola, e lei non sa come affrontare questa nuova situazione da sola.
La vicinanza di Yke si rivela l'unico modo per andare avanti.
Le paure sono tante, le loro vite e i loro obiettivi sembrano distanti anni luce, eppure non riescono a fare a meno uno dell'altro.
Avranno finalmente il loro momento?
Questa volta Carmen ci propone una storia molto romantica e di crescita!
Per Yke e Joyce non sembra mai il momento giusto per coltivare i loro sentimenti.
Il loro amore è un continuo rincorrersi senza raggiungersi veramente.
Un amore che cresce nel tempo, che fondamentalmente, li accompagna da tutta la vita senza sbocciare ma senza mai abbandonarli.
Un cammino lento ma necessario perchè entrambi devono capire cosa realmente vogliono e soprattutto dovranno essere pronti per mettere l'altra persona davvero al primo posto.
Yke mi è piaciuto tantissimo per la sua genuinità, per il suo carattere positivo e per la determinazione di conquistare ciò in cui crede, sia sul lavoro sia nella vita privata. Un ragazzo buono, legato alla famiglia e riconoscente alla vita per ciò che gli ha dato.
Joyce, è stata più complessa da capire in tutte le sue sfaccettature. E' diffidente, insicura e talvolta affrettata, ma, nei momenti in cui si lascia davvero andare, mostra un lato più dolce e fragile che la rendono perfetta nella sua imperfezione.
Che dire quindi, un'altra storia di cui innamorarsi!
Consigliato.
Valentina
Per farvi un'idea di cosa troverete, vi lascio il booktrailer:
QUALCOSA SULL'AUTRICE
Carmen Weiz nacque nella decada di 70 in Brasile, da madre tedesca e padre italiano. Si laureò in Architettura nella città di São Paulo. Per oltre dieci anni visse in Italia, e da oltre quindici vive in Svizzera. Incentivata dalla madre, diventò una grande lettrice. La passione per i libri e la multiculturalità la ispirarono a diventare una scrittrice.
LIBRI DELL'AUTRICESerie: Swiss Stories (gratuito con KU)- La ragazza nel bosco
- Mistificami
- Audace
- Il confine dell’amore - spin off #1
- Il confine del perdono - spin off #2
Serie Swiss Legends (gratuito con KU)
- Unique
- La bellezza del male
- La voce dell’innocenza
- Adrenalina
- Anonyma
- Ricordami di me - spin off #1
- Ricordami di dimenticare - spin off #2 (inverno 2024)
Serie Swiss Angels (gratuito con KU)
- La mia anima da custodire
- In nome dell’amore
- Twice: doppio gioco
- Bad News
- Amore...un gioco pericoloso
Social media autrice
Sito ufficiale: https://www.carmen-weiz.com/
Facebook: https://www.facebook.com/carmenweiz.books/
Instagram: https://www.instagram.com/carmen.weiz
Tik Tok: www.tiktok.com/@carmen.weiz
Goodreads: https://www.goodreads.com/author/show/17943407.Carmen_Weiz
Link vendita Amazon:
Cofanetto con i tre primi libri della serie Swiss Stories (‘’La ragazza nel bosco’’, ‘’Mistificami’’ e ‘’Audace’’): https://amzn.to/3G8jSvi
Cofanetto con i due spin off della serie Swiss Stories (“Il confine dell’amore” e “Il confine del perdono”): https://amzn.to/3SJYXq0
Cofanetto con i tre primi libri della serie Swiss Legends (“Unique”, “La bellezza del male” e “La voce dell’innocenza”): https://amzn.to/40Mh7JA
Cofanetto con i due ultimi libri della serie Swiss Legends (‘’Adrenalina’’ e ‘’Anonyma’’):
https://amzn.to/46tgUMx
Cofanetto con i due primi libri della serie Swiss Angels (“La mia anima da custodire” e “In nome dell’amore’’): https://amzn.to/46oCceg
Grazie ancora Valentina per un’altra bellissima collaborazione.
RispondiEliminaComplimenti sempre per il blog. Molto bello, soprattutto la parte grafica 😍
Carmen Weiz
Grazie Carmen!
Elimina