Cerca nel blog

martedì 26 marzo 2024

REVIEW TOUR: MARCUS - Gods Legacy #4 (Roberta Damiano)







La vita di Markus viene stravolta quando scopre di essere il figlio di Marte, dio della Guerra. Insieme a sua madre, Markus si trasferisce a Ithaca dove dovrà fare i conti con la sua natura e i cambiamenti che comporta.
L'unica persona di cui potrebbe fidarsi e raccontare la verità è Gloria Custos, una studentessa misteriosa, amante della mitologia e brava con l'arco.
Il figlio di Marte conoscerà il significato del pericolo e capirà che l'Umanità intera dipende da lui e da altri tre semidei a Ithaca.




Si conclude con questo volume da serie "Gods Legacy", e come sempre ringrazio la casa editrice per la possibilità di collaborare.

Ultimo semidio che deve compiere il suo destino e salvare l'Umanità, Marcus, niente di meno che il figlio di Marte, dio della guerra. 


Anche Marcus è ignaro di chi è e soprattutto di cosa lo aspetta!
La sua vita viene sconvolta nel momento in cui la madre prende la decisione di lasciare Seattle alla volta di Ithaca.
Qui, lui che nella sua vecchia università era il leader indiscusso del football, si ritrova in balia degli eventi che lo coinvolgeranno.
Per la prima voltasi troverà a dover gestire gli insuccessi e le difficoltà, e allo stesso tempo prendere consapevolezza che nulla sarà come prima nel momento in cui conoscerà il suo vero padre.

Al suo fianco nuovi amici e soprattutto Gloria, una ragazza interessata alla mitologia e forse l'unica in grado di aiutarlo a trovare le risposte che cerca!

Gloria è solitaria, la biblioteca è il luogo dove si sente più a suo agio oltre che con un arco in mano!
Apparentemente una ragazza "normale" ma anche lei nasconde un segreto!
E con Marcus finalmente più calare la maschera e mostrarsi per quella che è.
Aiutarlo a capire e anche proteggerlo le verrà naturale!

Due ragazzi molto diversi ma con tanto in comune!


Marcus appare sicuro di sè, a tratti arrogante e indisponente!
Veder crollare le sue sicurezze nel momento in cui scopre la verità, è stato forse uno dei momenti che ho preferito!
Accorgersi che in realtà non è così "invulnerabile", doversi reiventare e crescere, capendo cosa è davvero importante, me lo hanno fatto apprezzare molto di più!
Mantiene sempre una certa impertinenza, ma diventa più sopportabile!
Gloria, al contrario, appare come una ragazza "indifesa", quando in realtà mostrerà un carattere deciso, determinato, e tosto! Non poteva essere altrimenti per riuscire a tener testa a Marcus!


Una storia che è stata una piacevole lettura e una bella conclusione di serie!

Consigliato!


Valentina







Nessun commento:

Posta un commento