Cerca nel blog

venerdì 10 maggio 2024

L'amore della persona giusta - L'amore...Vol.3 (Irene Pistolato)







Mirco ha commesso molti errori, primo fra tutti credere che la relazione con Daniel fosse speciale. Si è
comportato malissimo con lui, facendosi odiare e si rende conto, forse un po’ troppo tardi, che quello che avevano era qualcosa di tossico. Non era mai stato attratto dai ragazzi prima di lui e pensava che fosse un caso isolato, fino a quando non resta folgorato da un paio di occhi azzurri. Un incontro di pochi secondi
fuori dall’ascensore dell’ospedale che cambia le sue certezze.
Leonardo gestisce una pista di go-kart con il padre e quando un giorno lo trova privo di sensi in ufficio, va nel panico. Si ritrova a vagare per l’ospedale, perso e desideroso di avere qualcuno che lo tenga per mano in quel momento difficile. Tocca a lui gestire anche la contabilità durante la convalescenza dell’uomo e scopre così di avere urgente bisogno di un commercialista.
E alla sua porta appare l’uomo più bello che abbia mai visto.
Un uomo dall’aria familiare.
Mirco inizia a credere nel destino quando si trova davanti il ragazzo che ha popolato i suoi pensieri per giorni. Ha però paura di commettere gli stessi errori del passato e ferire Leonardo è davvero l’ultima cosa che vorrebbe.
 
E se avesse solo bisogno dell’amore della persona giusta per essere finalmente felice e muovere i primi
passi nella sua nuova vita?



Nuovo volume autoconclusivo della serie "L'amore...", e ringrazio come sempre Irene per la copia della sua storia.

Una serie che mi emoziona sempre e che riesce a stupirmi soprattutto con quei protagonisti la cui prima impressione non è delle migliori.
Dopo la novella su Costantino, è il turno di ricredersi anche su Mirco?

Se avete letto le storie precedenti, saprete che Mirco, nel primo volume, è stato colui che ha fatto soffrire Daniel, il ragazzo da "tenere segreto" per non intaccare le apparenze, convinto che tra loro si trattasse solo di un caso isolato di attrazione verso un altro uomo.
Ma sarà davvero così?

Mirco sa di aver sbagliato con Daniel.
E, dopo essersene reso conto, ha iniziato a lavorare su di sè.
Il suo viaggio interiore è complicato, gli incubi non lo abbandonano così come il senso di colpa per quello che era. Eppure, prendere coscienza dei suoi errori, è il primo passo per cambiare, migliorare e diventare l'uomo che vorrebbe.

Leonardo, anche lui non è una presenza nuova della serie; un ragazzo solare, genuino, che sta affrontando un periodo non facile.
La sua forza, una famiglia che lo ama, lo sostiene, lo accetta e farebbe si tutto per lui.

Il loro incontro, casuale, rimarrà impresso nel cuore di entrambi.
Il destino poi farà in modo che le loro strade si incroceranno di nuovo e non si separeranno più!


Come ho già detto, in questa tipologia di storie, dove l'amore, i sentimenti, le emozioni sono il motore che guida i protagonisti, Irene è bravissima a farmi emozionare.
Mirco, nonostante abbia sbagliato, mi ha stupita per il cambiamento che ha avuto.
Si dimostra un ragazzo che non ha mai potuto essere se stesso, con una famiglia che lo ha sempre spinto a nascondersi dietro un'immagine che non gli è mai appartenuta ma alla quale si è dovuto adattare.
La storia con Daniel, un legame tossico e ossessivo, ha messo in evidenza l'inquietudine interna che si portava dentro e che si è manifestata nel peggiore del modi.
La sua paura di ferire Leonardo, il suo volerlo proteggere, il suo mettere davanti i sentimenti del ragazzo, mostrano quanto invece questo nuovo legame sia sano e "giusto".
Con un protagonista chiuso e introverso, non poteva esserci controparte più limpida e serena.
Leonardo è un ragazzo che sa farsi amare, sensibile, di cuore, ma allo stesso tempo coraggioso e sicuro di sè e dei sentimenti che prova.

Una coppia dolcissima che mi ha rapita con la loro storia.

Consigliato!


Valentina




Nessun commento:

Posta un commento