Cerca nel blog

lunedì 13 maggio 2024

O' Mericano - Camorra Tales #3 (JD Hurt)







Da bambina sognavo l’Italia. Era la patria di mio padre e la terra dove avrei voluto accarezzare il mio scopo. Lo chiamo così, in realtà è stato la mia ragione di vita. Ora che quello scopo non c’è più, devo distruggere chi me l’ha portato via. Sono finita prima a Napoli, poi a Roma pur di seguire la mia brama. Sarà l’urbe a realizzare la vendetta. Mi chiamo Essence Marino e devo uccidere il mio amore di infanzia. Lo chiamano O’Mericano, tuttavia il ragazzo non ha più cittadinanza. Ancora non lo sa, è un uomo già morto.

Da bambino non avevo sogni, mi erano stati rubati da un’infanzia al veleno. Nel pieno della crisi sono approdato a New York e l’ho incontrata. Si chiamava come l’essenza più dolce delle cose e infatti era il nettare della vita. Me ne sono innamorato come un cretino. Si è rivelata un’impostora. Per colpa sua mi sono trasformato in un killer efferato. Ora che sono niente lei deve assaggiare il mio nulla. Mi chiamo Shia Rellim, meglio detto O’Mericano. Sono un inganno, un uomo di plastica, persino il mio nome è una bugia. L’unica verità che possiedo è il bisogno di vendicarmi. Roma mi sarà d’aiuto, presto avrò tra le mani Essence Marino. Cosa ne farò?
Provate a indovinare.
Non si tratta di baci e coniglietti.
Le uniche anime che tratto sono quelle morte.




O’ Mericano è un dark-mafia-suspense romance. 
Si intreccia, oltre che ai precedenti volumi della "Camorra Tales", anche alla "Honorable Men Series", e in particolare allo spin-off "Raptor" e capirete perchè durante la lettura, che è stata decisamente una sorpresa!

Come sempre ringrazio Elena per l'opportunità di leggere le sue storie in anteprima!


Come i volumi precedenti, si tratta di una storia dove non c'è nulla di semplice e scontato!
Dove i protagonisti dovranno fare un percorso travagliato per far chiarezza su ciò che li coinvolge, e soprattutto per accettare i sentimenti che provano.

Shia Rellim, O'Mericano, è già apparso in precedenza e si è mostrato come un uomo difficile da capire, non troppo buono ma a tratti neanche totalmente spietato.
Un uomo dalle mille sfaccettature.
La sua storia complessa ha origine quando è solo un ragazzino e viene letteralmente spinto a diventare un vero e proprio killer dal patrigno.
Ed è così che la sua vita intreccia quella di Essence, la ragazzina che gli ha rapito il cuore ma che allo stesso tempo lo porta verso un baratro da cui non si è più rialzato.

"La amavo e la odiavo. Mi pareva innocente e colpevole allo stesso tempo. 
Capivo che stava usando il suo fascino per farmi fare il lavoro sporco per conto di Leo. 
Ugualmente continuava a sembrarmi pura."

Vendicarsi di lei, a distanza di anni, lo condurrà direttamente in Italia, a Roma, per chiudere un cerchio ancora aperto sul loro passato.

Essence, a dispetto di ciò che si potrebbe pensare, non è mai stata una ragazzina comune.
In lei la linea tra "giusto" e "sbagliato" è talmente sottile, da avere quasi dubbi su cosa la spinge ad agire in un determinato modo.
Perché ogni azione di questa ragazza è legata a una misterioso scopo, che continua ad essere tirato in ballo quasi a "giustificazione" delle azioni che compie.
Cosa quindi la porta ad essere così?
Il suo sentimento per Shia è tormentato, consapevole che accoglierlo significherebbe rinunciare alla parte migliore di lei, ma allo stesso tempo non riesce a farne a meno nonostante tutto il dolore che si provocano a vicenda. 

"Shia è stato un sogno. Ora è realtà. 
Perchè non riesco a fare a meno di provare qualcosa per quella realtà? 
Non importa che sia odio. Lo sento."


Come ho già detto, in questa storia, forse ancora di più che nella altre, Elena è riuscita a mettere insieme momenti che accomunano più personaggi.
Ritroviamo Neemia che affianca il mio adorato Claudio La Barbera, che ancora una volta dimostra la sua astuzia e intelligenza; ritroviamo Gennaro, O'Sciamano, che non abbandona il cugino pazzo Nicola, O' Pazziscu, che speriamo di ritrovare presto per conoscerlo ancora meglio e fargli trovare un pò di pace.

Elena ha creato una storia difficile, cruda, contradditoria, dove la felicità non è facile da raggiungere.
Shia e Essy forse non la raggiungeranno mai completamente, e forse non ne hanno neanche bisogno, perchè il loro amore, seppur non convenzionale, basterà ad entrambi.


Consigliato!


Valentina









Nessun commento:

Posta un commento