Cerca nel blog

lunedì 1 luglio 2024

Dirty Angel (A.I. Cudil)






Se il destino ti offrisse un’altra possibilità avresti il coraggio di afferrarla e tenerla stretta?

Mi chiamo James Allen e sono un business angel. La mia società, la Allen&Drammond va a gonfie vele ed è una delle migliori di New York. Con il duro lavoro mi sono guadagnato il rispetto della mia famiglia nonostante abbia scelto una strada differente da quella che si aspettavano da me. Quando ero giovane e spregiudicato mi sono guadagnato il soprannome di Dirty Angel. Ora molte cose sono cambiate, io sono cambiato, dopo la morte di mio marito una parte di me se n’è andata. Il mio lavoro è la mia vita e per salvare la mia società sono disposto a tutto, persino a collaborare con l’FBI e prendere un loro agente come mio assistente. Quello che non avevo considerato è che avere accanto tutto il giorno qualcuno di così giovane e affascinante come Victor si sta rivelando un’impresa più difficile del previsto, perché inizio a pensare a lui più di quanto sarebbe lecito fare.
Sono Victor Gutierrez, ho studiato e lottato molto per guadagnarmi un posto nell’unità investigativa crimini internazionali dell’FBI, il mio ultimo incarico è stato davvero difficile e mi ha lasciato profonde e dolorose cicatrici, ma sono un professionista e riesco a nasconderle, specialmente ora che sono sotto copertura in una società come la Allen&Drammond. Non sono capace di tirarmi indietro di fronte a una sfida, neanche quando devo lavorare per un ricco privilegiato come Mr. Allen. Ma James non è come me l’immaginavo, è un uomo carismatico, intelligente e bellissimo. Sto cominciando a desiderare di essergli sempre accanto, quando sono con lui dimentico il passato e i fantasmi che mi perseguitano la notte.
Eppure non posso lasciarmi andare, devo restare concentrato sulla missione, perché qualsiasi mia distrazione potrebbe essere fatale non solo a me ma anche a James.




Dopo "Pretty Devil" arriva  un nuova storia autoconclusiva, indipendente dalla precedente, con protagonista il secondo socio della Allen&Drammond, James.

Se sul lavoro la vita di James è all'apice del successo, nella vita privata non può dire lo stesso dopo aver perso suo marito Jacob anni prima.
Da quel momento il suo cuore si è chiuso e, seppur gioendo della felicità dei suoi amici, vorrebbe anche lui una persona da amare.
Dimenticare Jacob è impossibile.
Le relazioni di James non vanno oltre il semplice divertimento, finchè non si ritrova a dover condividere lavoro e spazi con Victor.

James è un uomo di successo, di carattere, determinato e pronto a tutto per fare del bene.
Nel momento in cui deve salvare la sua società, è disposto a farsi affiancare da un finto assistente, Victor Gutierrez, che in realtà è un agente FBI sotto copertura e con l'obiettivo di smascherare dei criminali.

Victor è altrettanto determinato sul lavoro, quanto poco sicuro di sè nella vita privata.
Avere accanto James porterà scompiglio nel suo cuore, soprattutto nel momento in cui lo conoscerà per davvero al di là della maschera che mostra. 
Ma se James diventa una distrazione, c'è il rischio di compromettere la sua missione. 
Sarà in grado di separare i due aspetti della loro collaborazione?


James è un personaggio carismatico e affascinante.
Un protagonista sicuro di sè, sveglio, amante del controllo e disposto a tutto pur di proteggere le persone a lui care e la società che ha creato con la sua migliore amica Abbie.
Dietro questo aspetto però si nasconde anche un uomo che soffre, un uomo che ha perso l'amore della sua vita e non è più lo stesso.
Una parte di sè se ne è andata insieme a Jacob e James è convinto di non avere più un'altra occasione per essere felice.
Quando conosce Victor, da una parte torna a sentirsi vivo, dall'altra riaffiorano tutte le paure che non è mai riuscito ad affrontare: perdere un'altra persona non gli permetterebbe di sopravvive questa volta.
Victor sa anche lui cosa significa perdere qualcuno, il suo lavoro lo porta a dover affrontare situazioni pericolose e non può permettersi sbagli, soprattutto nel momento in cui viene coinvolto James, l'uomo che lo affascina, lo incuriosisce e verso il quale per la prima volta prova sentimenti nuovi.

Due uomini che, seppur in modi diversi, sono più simili di quello che pensano.
Entrambi altruisti, generosi, ma allo stesso tempo spaventati dalle emozioni che provano.
Ho amato proprio i contrasti tra loro che si incastrano alla perfezione formando una coppia affiatata non solo sul lavoro ma soprattutto nella vita.

Non posso quindi che consigliarvi anche questa lettura!


Valentina





Nessun commento:

Posta un commento