Cerca nel blog

venerdì 19 luglio 2024

REVIEW TOUR: LOVE WILL TEAR US APART - L'amore ci farà a pezzi (Elle Eloise)







Era come una cazzo di droga, non ne sarei uscito vivo da un’overdose di lei. La strinsi così forte da rischiare di spezzarla, poi la mia mano le afferrò il mento per sollevarlo, costringendola a guardarmi negli occhi. «Io non lo so che cazzo mi stai facendo, Ruby… davvero non lo so.»
Ignorando ogni istinto di sopravvivenza, la baciai, stritolandola con entrambe le braccia, incastrati dentro quel tubo, al riparo dalla pioggia scrosciante.


LONDRA
È la Vigilia di Natale quando Dusham rivede Ruby dopo nove anni di silenzio. Eppure, tutto ora sembra diverso: da povero immigrato di origini serbe, lui è diventato un facoltoso imprenditore nel mondo del design e dell’arte, mentre lei, da ricca ragazza piena di risorse e interessi, si è ridotta a consegnare pizze, a lavorare per un call center e a vivere in una stanza senza finestre nell’appartamento di un amico.

Nonostante l’odio e la diffidenza che provano l’uno per l’altra, è impossibile per loro non appiccare di nuovo l’incendio che era esploso poco prima del diploma, una fiamma che si era consumata in una sola notte. Nove anni di lontananza non sono bastati a Dusham e Ruby per dimenticare l’attrazione, i sentimenti, il male che si sono fatti. Un odio reciproco ha alimentato la rabbia così come il fuoco che provano l’uno per l’altra e che continua spietatamente a consumarli. Riusciranno a smantellare l’impalcatura di bugie e omissioni che si sono costruiti attorno come la più rassicurante delle prigioni? Saranno in grado di trasformare il loro livore in un amore senza più condizioni?


Un’intricata ragnatela di inganni, incomprensioni e ricatti li ha tenuti separati per troppo tempo, ma ora nessuno dei due sembra più essere in grado di ignorare ciò che avevano provato e che continuano a provare, un amore che disintegra e ricompone, un’attrazione che li divora senza scampo.



Oggi vi parlo dell'ultima uscita dell'autrice, e come sempre inizio ringraziando Elle per la possibilità di collaborare nuovamente con lei.


L'autrice ci ha abituato a storie sempre molto emozionanti e toccanti, quindi ogni volta le aspettative sono alte!

La storia si sviluppa su due pianti temporali: passato e presente si intrecciano per farci scoprire il rapporto tra Dusham e Ruby.

Da ragazzini si sono osservati con diffidenza.
Dusham ha sempre visto Ruby come una ragazza non alla sua portata.
Stuzzicarla e provocarla, è stato il suo modo di reagire al non essersi mai sentito accettato in quanto immigrato straniero.

Ruby in realtà ha sempre guardato Dusham con curiosità e interesse.
Il ragazzo che, sulla carta, non sarebbe mai stato adatto a lei, ma l'unico ad attirare la sua attenzione.
E ad un certo punto, ha anche pensato che tra loro potesse esserci qualcosa di più, finche la sua vita non è stata sconvolta.
In quel momento, l'unica scelta possibile per lei è stata allontanarsi.

A distanza di anni i ruoli si sono ribaltati.
Dusham è riuscito a diventare un uomo di successo; ha creato una società con i suoi amici, eppure, in una vita in cui ha tutto, gli manca la persona giusta con cui condividere i successi.
D'altra parte, Ruby ha dovuto mettere da parte i suoi sogni e rimboccarsi le maniche.
Lei che aveva le caratteristiche giuste per fare grandi cose, si accontenta di lavori precari per sopravvivere.
Rivedersi, essere costretti ad una "convivenza forzata", riporterà a galla tutte le questioni irrisolte tra loro.

Tra Dusham e Ruby i rapporti sono tesi, entrambi si sono sempre sentiti sbagliati e giudicati per le loro diversità.
Dusham vuole ripagare Ruby con la stessa moneta con cui è convinto lei lo ha trattato da ragazzini.
Ruby torna ad essere la ragazzina innamorata del ragazzo sbagliato e che l'ha fatta soffrire.

Ma davvero ciò che credono corrisponde alla realtà?
Perchè come sempre, nelle storie di Elle nulla è scontato!
Dusham e Ruby scopriranno a loro spese che tutto ciò che hanno pensato è quanto di più lontano dalla verità!

Un amore sofferto, due ragazzi a cui la vita ha tolto tanto, ma che solo mettendo da parte i dubbi e le incertezze, e seguendo il cuore, troveranno la strada per essere felici.


Consigliato!


Valentina


Per conoscere cosa ne pensano gli altri blog, ecco le tappe del Review Tour:






Nessun commento:

Posta un commento