Cerca nel blog

sabato 27 luglio 2024

REVIEW TOUR: Tender Love - Cedar Vol.5 (Alessia I.)






Riservata e con un passato che vuole disperatamente dimenticare, Isabelle Davis ha ideato il piano perfetto per evitare di ricommettere l’errore che le è quasi stato fatale: concentrarsi sulla sua nuova vita a Cedar e chiudere fuori tutto il resto. Perché ora ha accanto la sua migliore amica Winter, ha delle persone che le vogliono bene e, cosa più importante, il suo lavoro di psicologa alla Blue House. 
Dovrebbe bastarle, ma il suo lavoro inizia a starle stretto e le sue giornate le passa rimuginare sugli errori che ha commesso dando fiducia all'uomo sbagliato. Per lei ormai tutti gli uomini sono pericolosi e per questo se ne tiene alla larga. Ma più le sue ferite si rimarginano e più inizia a pensare che forse è il momento di rimettersi in gioco e di dimostrare a se stessa che è più forte adesso. 
Dopotutto, i pretendenti non le mancano. Se solo riuscisse a sentirsi abbastanza a suo agio con qualcuno da lasciarsi andare, forse sarebbe tutto più semplice... 
Qualcuno come Tarek Jones!

Tornato in città per prendere in mano l’ambulatorio del padre, Tarek Jones è l’uomo che tutte le donne sognano. Ma la sua attenzione è rivolta all'unica donna che sembra non accorgersi di lui. Di dieci anni più giovane, Isabelle non coglie l’interesse di Tarek e tra di loro nasce una strana amicizia fatta di provocazioni e sguardi rubati. Ogni volta che crede di essere riuscito a scalfire la sua corazza, lei fugge più lontano e nemmeno quando rimane senza un posto in cui vivere, l’orgoglio le permette di accettare il suo aiuto e l’ospitalità che lui le offre. Mentre cerca di attirare la sua attenzione, e messo sotto pressione dalla sua famiglia che vuole vederlo sistemato con una donna, Tarek promette di portare la sua nuova fidanzata a casa per le feste. Peccato solo che questa donna non esista...

Quando Isabelle gli confessa di essere pronta a rimettersi in gioco, ma di non riuscire a fidarsi completamente degli uomini, Tarek coglie l’occasione al volo. Lui può ospitarla e aiutarla con i suoi problemi, mentre lei può aiutare lui. Una finta fidanzata in cambio di un tetto sopra la testa e un po’ di lezioni per imparare a esplorare l’universo maschile. Sembra il piano perfetto. 
Cosa potrebbe mai andare storto?



Si conclude con questa storia la serie "Cedar".

E terminiamo conoscendo Isabelle, la timida psicologa della Blue House, e Tarek, il giovane pediatra di Cedar.

Isabelle conosce bene la sensazione di non sentirsi al sicuro.
Il suo passato l'ha segnata, portandola ad essere diffidente verso gli uomini.
Le sue paure si ripercuotono su come vive, o meglio non vive, le relazioni.
E, nonostante desti l'interesse di più ragazzi, non riesce a convincersi a lasciarsi andare.
In realtà, con Tarek, prova stranamente una sensazione di sicurezza, forse proprio perchè è convinta che lui non si aspetti nulla da lei, che la veda semplicemente come un'amica.

Tarek è un medico di successo che si divide tra Boston e Cedar.
Ha una vita sempre impegnata, e non sembra aver tempo per le relazioni.
In una famiglia "invadente" che non vede l'ora di vederlo sistemato, è difficile non farsi condizionare.
Belle cattura la sua attenzione fin da quando l'ha conosciuta, quindi, quale occasione migliore, quando lei rimane senza una casa, se non proporle un patto?
Si fingerà la sua ragazza e lui in cambio l'aiuterà a superare il suo terrore verso gli uomini!


Isabelle è tra tutte le protagoniste della serie, la più tranquilla e sulle sue.
La vediamo realizzata sul lavoro, alla Blue House può aiutare chi sta passando un incubo, come era successo a lei, e si sente soddisfatta nel dare una mano.
Inoltre, a Cedar ha trovato amicizie sincere, soprattutto con Winter.
Ma, la diffidenza verso gli uomini, non le permette di vivere come una giovane donna della sua età.
E' sommersa da dubbi, incertezze, e non sa come venirne a capo.
Tarek è affascinante, le donne non gli sono mai mancate, ma, quella che davvero gli interessa, non vuole avere nulla a che fare con lui!
Convincerla a dargli una possibilità, non sarà così facile per il bel dottore!




Questa serie mi è piaciuta molto in ogni sua storia.
Tarek è un protagonista generoso. Il suo modo delicato, ma allo stesso tempo deciso e determinato, di avvicinarsi a Isabelle me lo ha fatto amare dall'inizio alla fine.
Un protagonista sensibile e di tatto, senza però che risulti stucchevole o sdolcinato!
L'impressione che ho avuto di lui fin da subito, si è solo confermata in questo volume!
Isabelle è una ragazza giovane, ma che ha già dovuto superare un dolore enorme.
La sua esperienza, da una parte la rende forse la persona più adatta a svolgere un lavoro di supporto e aiuto per chi vive delle situazioni come la sua, dall'altro lei stessa si rende conto che, in questo modo, non riesce davvero ad andare avanti.
La sua storia è una crescita, un imparare a fidarsi di nuovo, una ricerca di sicurezza. 
Una protagonista altrettanto sensibile che deve solo trovare la persona giusta con cui ritornare ad essere felice. 


Una serie che non posso far altro che consigliarvi se cercate delle storie ricche di emozioni!


Consigliato!


Valentina



Nessun commento:

Posta un commento