Cerca nel blog

lunedì 12 agosto 2024

Art Dèco: lo sbaglio di essere belle (Manuel Pomaro)





Manhattan, New York. 
Megan, con un'adolescenza complicata alle spalle, lavora come barista allo Speakeasy, locale frequentato perlopiù da studenti. Logan, timido e introverso frequenta il liceo; la sua passione? Disegnare a matita il mondo che lo circonda. Cosa possono avere mai in comune queste due persone? Eppure tra loro scocca la scintilla dell'attrazione e la chimica.
La mente di Megan, però, nasconde un segreto: davanti allo specchio ha iniziato a elaborare una fantasia per celare una dolorosa realtà passata. Riuscirà il dottor Lawrence a indicarle la strada, sostenendola come il suo complesso ruolo prevede, senza farsi trasportare dal sentimento che sta prendendo vita nei suoi confronti? Quale fantasma della propria adolescenza Megan dovrà affrontare a Coney Island?




Oggi vi propongo una nuova storia che si è rivelata una lettura interessante, e ringrazio l'autore per la copia omaggio.

Megan, la giovane barista dello Speakeasy, e Logan, un timido studente che frequenta il bar per dedicarsi alla sua passione, il disegno.
Nonostante la differenza di vita e di età, tra loro nasce un interesse immediato, anche se nessuno dei due riesce subito a dichiararsi.

Sembrerebbe una storia semplice in questo modo.
In realtà si rivela più complessa e intricata di quello che si potrebbe pensare.
Questo perchè la mente di Megan è complicata e difficile da decifrare.
A provarci ci sarà il Dottor Dustin Lawrence che, seduta dopo seduta, cercherà di aiutare la ragazza a scindere tra realtà e fantasia.

In questo modo scopriamo cosa è davvero successo a Megan, cosa la spinge a crearsi una sua realtà e soprattutto se in qualche modo riuscirà a trovare la sua stabilità.


Una lettura inaspettata e dove nulla è come sembra!
Inizialmente viviamo la storia d'amore tra Megan e Logan, con le "classiche" problematiche che possono esserci in una coppia dove la differenza d'età si fa sentire.
Poi però, avviene il colpo di scena, e anche la storia prende una direzione diversa.
Megan deve imparare a trovare dentro di sè la forza e il coraggio di affrontare le situazioni irrisolte del suo passato. Un passato doloroso che la porta ad avere una visione distorta della realtà pur di non rivivere tale dolore.
E qui entra il gioco il Dottor Lawrence, uno psichiatra che la sostiene, cerca di guidarla attraverso i ricordi, e, alla fine, riesce a indirizzarla verso quella che sarà la svolta per superare i suoi limiti e le sue paure.


Una lettura profonda e d'impatto!

Se siete amanti delle storie che sconfinano nella mente umana e nei suoi complessi meccanismi, questa fa al caso vostro!


Valentina



Nessun commento:

Posta un commento