Cerca nel blog

giovedì 29 agosto 2024

ISSUE - Red Oak Manor Collection Vol.3 (Bianca Ferrari)






Ci sono luoghi a cui non si può sfuggire. Red Oak Manor è uno di quelli.
Israel Silver ha lasciato Red Oak Manor appena finito il liceo ed è tornato a casa sempre più raramente, troppo impegnato a inseguire il sogno di condividere la sua musica con il resto del mondo. La grande occasione arriva nove anni dopo il suo trasferimento: un’etichetta discografica gli offre un contratto per il suo prossimo disco e lo riporta a pochi chilometri dal luogo in cui è cresciuto. Virginie, invece, non è mai uscita da Red Oak Town. Ha diciott’anni, la passione per il disegno, un solo amico, molti dubbi e un’unica certezza: il suo cuore appartiene a Israel. Glielo ha lasciato nel momento stesso in cui è tornato a casa e non ha intenzione di richiederglielo indietro. Nemmeno se lui fa di tutto per tenerla a distanza. Perché Israel ha le idee chiare: Virginie è proibita, porta il suo stesso cognome. E lui non deve guardarla. Non deve desiderarla. Ma la guarda. La vede. E la desidera. Che cosa puoi fare quando tutto ciò che vuoi è a un passo, ma quel passo è sull’orlo di un precipizio?




Terzo volume autoconclusivo della serie.
E stavolta parliamo di un music romance con Israel, il ragazzo che ha lasciato Red Oak Manor per inseguire il suo sogno.

Israel sta avendo l'occasione che aspettava da tutta una vita: far conoscere la sua musica grazie ad un'importante casa discografica
Questo però lo riporta dove è cresciuto, dalla famiglia che ha lasciato da tempo, suo fratello Levi e la nipote, Virginie.
I suoi ricordi la vedono ancora come una bambina, il suo "batuffolo", e di certo non si aspetta di ritrovarsi davanti una giovane donna che gli provoca emozioni che non dovrebbe provare.

Virginie si è sempre sentita diversa.
Un tempo aveva zio Israel accanto a sostenerla e aiutarla.
Il loro legame è stato speciale anche se rischioso per il suo cuore.
Lui era il suo eroe, il suo confidente, e col tempo, anche qualcosa di più!

Riusciranno a reprimere ciò che provano quando sono assieme?


Israel mi è piaciuto perchè è un protagonista unico nel suo genere.
Un ragazzo con la testa sulle spalle nonostante il successo.
Un ragazzo di poche parole, che preferisce farsi conoscere per la sua musica.
Il suo ritorno a Red Oak Town non passa inosservato, seppur cerchi di mantenersi in disparte, e soprattutto il rapporto con Virginie e Levi verrà messo a dura prova.
Iz si sente in colpa per ciò che prova.
Pensa a Levi, il fratello che lo ha protetto fin da quando sono ragazzini.
Non vuole ferirlo e distruggere la loro famiglia.
D'altra parte si ritrova però a dover affrontare Virginie, una ragazza molto più giovane di lui, la persona che lo capisce meglio di chiunque altro e verso la quale ha un forte istinto di protezione.
Cerca di combattere i sentimenti che prova, ma, nel momento in cui si rende conto di essere ricambiato, non può far altro che accettarli.
Seguirà la ragione o il cuore?

Virginie è giovane, piena di vita, desiderosa di diventare grande e trovare la sua strada.
E' cresciuta senza una figura femminile di riferimento e, nonostante abbia ricevuto tutto l'amore possibile, la sua indole curiosa la porta a farsi tante, troppe domande a cui nessuno sembra volerle rispondere.
E' sveglia e determinata, sa che le manca qualche pezzo per scoprire davvero le sue origini.
E sa soprattutto che ciò che prova per Israel non è semplice affetto.
Proprio perchè ancora ragazzina, è sicuramente quella che ha il coraggio di rischiare senza pensare troppo alle conseguenze.
Lei non esiterebbe a prendersi ciò che vuole se sapesse di avere anche solo una piccola chance.


La storia non riguarda soltanto un "amore proibito", ma racchiude segreti e verità nascoste che pagina dopo pagina verranno svelate!
Un amore che è stato trattato con delicatezza e tatto, che, seppur non convenzionale, appare giusto!



Una serie che continua ad appassionarmi!


Valentina




Nessun commento:

Posta un commento