Cerca nel blog

giovedì 19 settembre 2024

Any distance (Erika Castigliano)






Quando sono partito per l’Australia non avevo aspettative. Avevo solo bisogno di trasferirmi il più lontano possibile dal mio passato, lo stesso che mi stava trasformando in un'altra persona.
Da quel momento mi sono immerso nel lavoro e non avrei mai pensato di incontrare Lei: Tyara Mc Addams. È bastato guardarla in quegli occhi ambra per ritrovarmi imprigionato in qualcosa che non avrei mai pensato possibile.
Il suo segreto, però, mi ha allontanato da lei, perché io odio le bugie, e lei ne ha raccontate molte.
Quando ho visto Keelan Hayes la prima volta, sono stata stregata dai suoi occhi ghiaccio.
È stata chimica fin da subito, ma quando ho scoperto chi fosse, le cose si sono fatte più complicate; tutto è precipitato, poi, quando è venuto fuori chi sono io.
Ho capito che le bugie non sempre aiutano, non l’hanno fatto nel mio caso.
Non abbiamo molto in comune e i quindici anni di differenza spesso si fanno sentire; eppure, quello che c’è stato tra noi in due mesi è qualcosa che non riesco a dimenticare, nemmeno ora che è tornato nella sua città: Boston.

Ci saranno decisioni da prendere, ma la più difficile sarà quella di scegliere.




Recensione in anteprima di una storia che verrà presentata in cartaceo domani al Festival del Romance e in seguito nella versione ebook.

Ringrazio Erika per la copia omaggio, e Vale e Raffa per la collaborazione.


Keelan giunge in Australia per lavoro e per mettere distanza dal suo passato.
Quello che non si aspetta è trovarsi coinvolto in un'attrazione immediata con una ragazza molto più giovane di lui, Tyara.
Lei dovrebbe essere off-limits ma lavorare fianco a fianco, non aiuta a placare il volerla accanto nonostante tutto.

Tyara è giovane ma di certo sa quello che vuole!
Dimostrare di essere in gamba e rendere orgoglioso il padre.
L'interesse verso Keelan è immediato e incontrollabile, ma allo stesso tempo certa di tenerlo a distanza, soprattutto perchè la sua presenza ha una data di scadenza.


Due protagonisti che cercano in ogni modo di negare ciò che provano.
A dividerli, la differenza d'età, il ruolo, il tipo di esperienze.
Keelan è un uomo adulto realizzato sul lavoro, ma diffidente nei sentimenti proprio per il passato che lo ha deluso.
Ed è con questa convinzione che non vuole farsi coinvolgere in una nuova relazione, nonostante sia evidente il suo interesse per Tyara.
Tyara è giovane, ma con un passato turbolento.
Cresciuta senza una figura femminile, vede nel rapporto col padre un legame che si è spezzato nel momento di maggior dolore.
Forse proprio per questo, non riesce a capire fino in fondo in realtà quanto sia fortunata ad avere qualcuno che voglia il meglio per lei, che la sproni e che creda in lei.


Tra Keelan e Tyara non mancano litigi, fraintendimenti, ripicche, ma anche tanta complicità!
Di certo una coppia con cui non ci si annoia!
Questo è uno degli aspetti che ho preferito!
Penso che mantenere Tyara "ragazzina" in tanti momenti sia stata la scelta migliore per la storia. 
E' una protagonista coerente, che sta cercando la sua strada, che commette degli errori ma pronta a battersi per ciò in cui crede.
Allo stesso modo, un Keelan più maturo e razionale è il perfetto bilanciamento di questa coppia!



Una lettura piacevole, scorrevole, capace di appassionarmi e divertirmi!


Consigliato!


Valentina




Nessun commento:

Posta un commento