Cerca nel blog

giovedì 7 novembre 2024

Free hugs (Irene Pistolato)






Da quando il suo ex l’ha lasciato per un altro, accusandolo di essere troppo appiccicoso e noioso, Bryan non ha più una vita amorosa. Si dedica solo al restauro di libri antichi, passione trasmessa dal nonno e dal padre. La solitudine, però, dopo un po’ si fa sentire: gli manca trovare qualcuno ad attenderlo a casa dopo una lunga giornata.
Ed è durante una gelida serata che qualcosa cambia nella sua vita ordinaria.
Steso su una panchina, a pochi passi dal suo appartamento, trova un giovane. Avvolto in una logora coperta cerca di ripararsi dalle temperature gelide di Woodslay. È spaventato e Bryan impiega poco a capire che non è in grado di parlare. Lo convince a seguirlo alla tavola calda, lo sfama e gli trova un posto al rifugio per senzatetto della città, dove sarà al sicuro.
È facile affezionarsi a quel ragazzo così bisognoso di attenzioni, che lo guarda come se fosse speciale, e più i giorni passano più si rende conto che deve essere capitato lì per una ragione.
E se quella ragione fosse salvarlo dalla solitudine e dimostrargli che è degno di essere amato?




Oggi vi propongo la nuova storia di Irene che ringrazio come sempre per la possibilità di leggerla in anteprima.

Si tratta di un M/M con protagonisti Bryan e Danny.

Bryan è un ragazzo gentile, amorevole, che ama prendersi cura di chi ama.
Ma, fino ad ora, questo suo lato non è mai stato apprezzato.
Quando, in una fredda sera invernale, scorge sua una panchina un ragazzo infreddolito, non esita ad aiutarlo con ogni sua possibilità.
Giorno dopo giorno di lega a lui, non riesce ad essere "distaccato", e, seppur inizialmente neghi i sentimenti che sta iniziando a provare, questi diventano sempre più profondi.

Danny è fuggito da quella che una volta era la sua casa.
E' sotto shock, non è pronto ad affrontare ciò che gli è successo, ma, nella mano tesa che gli offre Bryan, trova tutto ciò di cui a bisogno.
Innamorarsi di lui è facile, ma il peso di ciò che si porta dentro è troppo grande.
Un peso che non potrà ignorare per niente e che prima o poi dovrà affrontare.


Irene riesce sempre a emozionarmi con la dolcezza dei suoi protagonisti.
E anche questa volta non ho potuto non legarmi a questi due speciali ragazzi.
Bryan è un uomo che porta avanti l'attività di famiglia, ci si dedica anima e corpo e vorrebbe solamente accanto qualcuno che potesse condividere con lui le piccole cose quotidiane.
Si è quasi arreso a non trovare l'amore.
E di certo, quando conosce Danny, soprattutto per la sua giovane età e per la sua situazione precaria, non si aspetta di certo altro se non una persona da aiutare e lasciare andare.
E invece, il destino ha altri piani per loro!
Danny è giovane e sta attraversando un periodo difficile.
Il mondo gli è crollato addosso, si sente perso e non ha nessuno che gli stia accanto.
Arrivare per caso a Woodslay sarà per lui un nuovo inizio e la scoperta di un sentimento che di certo non stava cercando.

Due ragazzi adorabili, molto sensibili e pieni di vita che stavano solo aspettando la persona giusta on cui essere finalmente se stessi.


Una storia che è una coccola per il cuore!

Consigliato!


Valentina





Nessun commento:

Posta un commento