Cerca nel blog

giovedì 21 novembre 2024

PROMETHEUS - La Stirpe del Caos Vol.6 (M.D. Ferres)






La resa dei conti è giunta. Hakon e Miriam, insieme al piccolo esercito composto da Guardiani e creature della notte, si preparano ad affrontare il rituale che secondo la profezia porterà il Regno del Caos sulla Terra. La telepate dovrà combattere contro la presenza insistente di Elon, sempre più vicina a prendere il controllo del suo corpo.

Aborym, il Fuoco Distruttore, ha reciso il patto che lo legava al negromante e, contro ogni aspettativa, è rimasto ad aiutare gli umani. Il motivo porta il nome di Ariela Jensen, l'archeologa che ha inconsapevolmente rinvenuto i megaliti magici di Göbekli Tepe.

La ragazza, tenuta sotto stretta sorveglianza e costretta a collaborare con i Guardiani, non sa che l’uomo da cui è attratta è uno dei demoni più potenti di tutto l’inferno.

Ma, quando ciò per cui hanno lottato va in pezzi, cosa saranno disposti a sacrificare per salvare il mondo dall’apocalisse?





Con questo sesto volume, siamo giunti alla fine della serie, e scopriremo cosa ne sarà di Miriam, Hakon e degli altri Guardiani.

Inizio come sempre ringraziando Maria per la possibilità di leggerla in anteprima.

Trovate le recensioni degli altri volumi sul blog e, per una maggior chiarezza degli eventi, vi consiglio di leggere l'intera serie secondo l'ordine di uscita.

Una serie che è stata un crescendo di emozioni, di scoperte e rivelazioni.
E quindi, con aspettative molto alte per il finale.

La storia è un vero e proprio viaggio per salvare l'umanità dal Regno del Caos ma, in ogni volume si è formata una nuova (e talvolta inimmaginabile!) coppia.
A chiudere il cerchio, rimane il personaggio forse più pericoloso e oscuro di tutti e quello che fino ad ora si è rivelato di meno, il demone Aborym, che in qualche modo si è avvicinato a colei che non potrebbe essere agli antipodi, una semplice umana, una studiosa, l'archeologa Ariela.

In una lotta contro i divoratori ed Elon, Rym e Ariela vedono nascere un sentimento puro e genuino, un eufemismo se parliamo del demone distruttore.
E invece, Rym si rivela una scoperta disarmante.
Lui che non ha mai vissuto di emozioni da che è stato creato, che ha sempre considerato gli umani "banali", ora si ritrova a provare ciò che provano loro.
E questo lo confonde, lo spaventa, ma allo stesso tempo lo incuriosisce e vuole capire fino in fondo dove lo porteranno queste nuove sensazioni.

"adesso era una creatura che desiderava. Che bramava. Che immaginava cose ad occhi aperti. Tutto quel tempo nelle sembianze umane gli stava dando alla testa"

I momenti "a due" tra Rym e Ariela paradossalmente sono forse i più teneri e dolci di tutta la serie.
Rym è come un ragazzino alle prime esperienze, dove tutto è nuovo, e si pone in modo talvolta ingenuo nel scoprire un legame che non pensava potesse riguardarlo.

D'altra parte Ariela, già sconvolta per ciò che le è stato rivelato, si dimostra più forte e temeraria di ciò che si possa immaginare.
Una giovane donna di carattere, combattiva, e che, nonostante le sia piombata addosso una realtà sconvolgente, non si perde d'animo e prende parte attivamente alla lotta!

Naturalmente, ritroviamo tutti i protagonisti precedenti.
Miriam e Hakon, uniti ma spaventati allo stesso tempo da ciò che succede alla ragazza. 
Loro sono quelli più a rischio proprio perchè giocano un ruolo centrale nel piano di Elon.
Miriam, già provata dai cambiamenti che l'hanno coinvolta, sarà l'ago della bilancia tra la sopravvivenza e la distruzione.
E poi, ci sono Gwen e Rickert, Tisha e Goliath, Craig e Chimera, Yamir e Agrat, ognuno dei quali, a prescindere dall'obiettivo comune, continua a vivere il proprio legame sperando in un futuro che per gran parte della storia rimane incerto!
Ognuno di loro troverà la sua strada?


Un finale che lascia il segno!
Emozionante? Certamente!
Scontato? Per nulla!
E non mancheranno le sorprese e anche qualche lacrimuccia, perchè alla fine in una battaglia c'è sempre qualche perdita, soprattutto se si combatte contro il regno del Caos!

Detto ciò, una serie che vi consiglio senza dubbio!



Valentina



Nessun commento:

Posta un commento