Cerca nel blog

lunedì 2 dicembre 2024

Sir Lear - Shakespeare's The Broken Throne Series #1 (Manuela Ricci, Nicky Scarlett, Fina Sanfilippo, Jennifer P.)






Nell’ombra dei grattacieli di Londra, dove il denaro regna sovrano, il magnate Sir Lear si trova di fronte a un destino ineluttabile: lasciare il trono dell’impero finanziario che ha costruito. La sua ricchezza, vasta come l’oceano, deve essere divisa tra gli eredi, ma non tutti sono meritevoli e non può fare affidamento sul suo testamento.
Inizia così un gioco di astuzia e inganno. Lear, rifiutando le convenzioni, sfida i suoi successori a dimostrare la loro devozione e abilità. Non sono semplici prove, ma vere e proprie sfide di leadership e saggezza, dove ogni mossa può essere l’ultima.
Gli eredi, mossi da ambizione e desiderio, tessono trame oscure per guadagnare il favore di un Lear sempre più imprevedibile, la cui follia sembra conoscere solo l’ascesa.
Questo è solo l’atto d’apertura di una serie che si dipana tra segreti e rivelazioni, dove ogni verità nascosta attende di essere svelata.
Benvenutə alla "Shakespeare's The Broken Throne Series"
Gli scacchi sono tutti allineati… Che la partita abbia inizio!




"Sir Lear" apre la serie dedicata alle tragedie di Shakespeare in una versione moderna.
E inizio ringraziando tutte le autrici per l'opportunità di collaborare in questo progetto.

Sir Lear è un magnate dell'industria che si è arricchito durante la sua vita ma che, ad età avanzata, deve lasciare il suo impero.
Organizza, assistiti come sempre dal suo fidato Matto e da Kent, un vero e proprio gioco fatto di sfide che decreteranno chi sarà il suo successore tra i suoi familiari.

A contendersi l'ambito premio troveremo 4 diversi giovani uomini il cui legame con Lear è tutt'altro che semplice.

Macbeth, Othello, Antony e Troilus cosa saranno disposti a fare e a rinunciare per raggiungere l'obiettivo?



Amo i retelling e quindi sono molto curiosa di scoprire le storie proposte da ciascuna autrice.
Da questo volume iniziale si percepisce chiaramente il legame "difficile" con Lear, ma allo stesso tempo la voglia di riscatto di ciascun ragazzo!

Curiosa di leggere ogni singola storia!



Valentina






Nessun commento:

Posta un commento