Un amore proibito. Un mondo in rovina. Una scelta che cambierà tutto.
Nella città d’Ombra, dove il sangue è l’unico nutrimento e la speranza è un ricordo lontano,
Blake, deciso a mantenere la propria umanità anche a dispetto della sua natura, conduce una vita
solitaria e rischiosa. Ma quando una scoperta inaspettata lo porta a salvare Dafne, addormentata in
un sonno glaciale, il suo destino si intreccia con quello della ragazza che potrebbe essere la chiave
per salvare o distruggere l’intera razza umana.
Dafne non si fida di Blake, un essere che incarna tutto ciò che teme. Eppure, dietro i suoi occhi
ardenti e la sua forza sovrumana, scopre un’anima tormentata che lotta per rimanere integra in un
mondo popolato da chi ormai l'anima l'ha persa. L'attrazione tra loro è intensa e pericolosa, forte quanto il richiamo del sangue. Quello che provano l'uno per l'altra, però, potrebbe non bastare: i due dovranno sfidare regole e nemici, affrontando minacce che metteranno a rischio non solo il loro legame, ma anche l’equilibrio precario tra i vivi e i non morti.
In un mondo in cui il sangue è più importante della tua anima,
cosa sei disposto a perdere per chi ami?
Perfetto per le lettrici di romance fantasy che amano storie intense, oscure e irresistibilmente appassionanti, dove ogni battito del cuore è un atto di ribellione.
Primo volume di una dilogia, autoconclusivo, e inizio come sempre ringraziando Mariarosaria per la possibilità di collaborare nuovamente con lei.
Parliamo di un fantasy romance, con protagonisti il vampiro Blake e l'umana Dafne, che, contro ogni legge della natura, dovranno unire le forze per il bene del mondo.
Blake vive nella città d'Ombra una vita solitaria. L'unica compagnia è colui che considera un fratello, Derek, del quale si prende cura da quando era solo un bambino abbandonato.
Dafne è una giovane ragazza rimasta addormentata per dieci anni, nel tentativo di trovare una cura per salvare gli uomini dalla scomparsa.
Dafne è una giovane ragazza rimasta addormentata per dieci anni, nel tentativo di trovare una cura per salvare gli uomini dalla scomparsa.
Blake, nonostante la sua natura, si rifiuta di nutrirsi di sangue umano.
La sua "dieta" fatta di vegetali lo rendono un caso anomalo e "strano", ma allo stesso tempo, la sua intelligenza e il suo interesse nella tecnologia gli permettono di studiare un modo per proteggere la sua comunità.
L'arrivo di Dafne rimetterà in discussione ogni sua scelta e soprattutto ogni sentimento che pensava di non poter provare.
Due ragazzi così diversi eppure tanto simili.
Entrambi sempre pronti a battersi per le persone a cui tengono, in un mondo dove il più forte sopravvive, cercano di preservare la loro umanità e i loro cuori.
Ho trovato la storia molto appassionante e coinvolge!
Una storia dove non solo assistiamo alla nascita dell'amore tra Blake e Dafne, ma anche una storia dove bene e male combattono in uno scontro all'ultimo sangue!
Ho amato il carattere controllato, generoso di Blake.
Un vampiro atipico dall'animo buono e con un forte senso di giustizia e umanità.
Allo stesso modo ho adorato l'intraprendenza, la forza e la determinazione di Dafne. In una realtà dove gli essere umani vengono vengono considerati deboli e sacrificabili, sarà proprio lei la chiave di tutto!
Naturalmente, non posso non citare un personaggio che mi ha conquistata per la sua simpatia, sfacciataggine e allegria, Derek. Il suo legame con Blake, seppur non siano realmente fratelli, è forte e indistruttibile. Rappresentano uno la salvezza dell'altro, e dimostrano quanto non sia fondamentale un legame di sangue per essere una famiglia.
Una storia intesa, un amore che va contro ogni logica, una guerra che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine!
Consigliato.
Valentina

Nessun commento:
Posta un commento