Non fare niente, non dire niente, non reagire.
È questa la lezione che la principessa Norya di Taberos ha dovuto imparare fin dall’adolescenza, quando si consegnò come sposa allo spietato principe Arthos, causando la morte di sua madre e di due amici dello zio.
Una lezione che, dopo quella mossa avventata, è diventata uno stile di vita.
Il tempo trascorso presso la macabra corte del principe Anti-Umano è ormai terminato, ma il nobile Terelios si ostina a tenere la nipote sotto la campana di vetro dove l’ha cresciuta, nonostante ora sia adulta.
Come può suo zio non capire che il cuore del suo promesso sposo Arios è ora votato alla causa Pro-Umana?
Ma Terelios non è l’unico ostacolo che si frappone tra Norya e il coronamento del suo sogno d’amore.
Un antico nemico, che porta con sé ricordi di celle, catene e del morso della frusta, ha tramato nell’ombra per quasi dieci anni.
Il Neutrale Gerios è pronto a reclamare di nuovo la sciocca principessa che rapì quando era ancora la sposa di Arthos: è lei la chiave che gli permetterà di ripulire il mondo dall’insolente presenza degli Anti-Umani.
Per farlo, Gerios deve solo risvegliare il mostro che dorme nel cuore del nobile Arios, in possesso dell’unico oggetto in grado di distruggere in un solo colpo l’intera discendenza di Isya.
E lui sa già come trasformare l’ingenua Norya di Taberos in un’arma in grado di spezzare il neo Pro-Umano.
Potrà l’amore di Norya e Arios resistere alla più crudele delle prove?
Era arrivato il momento di alzare la testa, guardare la paura nei suoi occhi abissali e dirle: “basta”.
Quinto volume della serie, autoconclusivo per la coppia, ma continuativo per la storia generale.
Inizio come sempre ringraziando Francesca per la collaborazione.
Norya, Eleonora, è una principessa Pro-Umana che, dopo un errore quando era solo adolescente, ha impostato la sua vita sull'obbedienza, accettando ciò che gli altri le richiedono di essere.
Una situazione che inizia a starle stretta nel momento in cui conosce Arios e si innamora di lui.
Arios è un ex Anti-Umano che, grazie a Re Nirios e alla sua influenza, ha aperto gli occhi, cercato di porre rimedio agli errori passati e sostenuto la causa Pro-Umana, ispirato anche dai sentimenti per Norya.
Una coppia che, già dai volumi precedenti, sappiamo essere prossima a coronare il loro sogno.
Ma anche stavolta i nemici sono dietro l'angolo, pronti a colpire quando meno ce lo si aspetta.
E il nemico ha il volto di un Neutrale, Re Gerios, disposto a tutto per raggiungere il suo scopo: liberarsi degli Anti-Umani ma anche emergere sui Pro-Umani.
Usare Arios e Norya diventa la chiave per ottenere ciò che vuole.
I due innamorati saranno abbastanza forti da riuscire a combatterlo e preservare il loro amore?
Questa coppia é quella con cui ho vissuto il maggior sentimento di impotenza proprio perché sia Norya sia Arios sono inconsapevoli di ciò che accade loro.
Sono vittime che non si rendono conto di ciò che viene tramato alle loro spalle, vivono momenti quasi di stasi, dei buchi temporali che non permettono loro di capire la situazione.
Sono vittime che non si rendono conto di ciò che viene tramato alle loro spalle, vivono momenti quasi di stasi, dei buchi temporali che non permettono loro di capire la situazione.
Norya é già stata sposata, con un anti-Umano, un matrimonio solo sulla carta che non é realmente stato vissuto.
E soprattutto ha già avuto a che fare con Re Gerios, un elfo privo di scrupoli che in qualche modo si é fissato con lei, ritenendola la pedina perfetta per i suoi piani.
Una protagonista che appare remissiva, docile, ingenua, ma che, come le sue precedenti compagne, tirerá fuori gli artigli e l'astuzia all'occorrenza!
Arios proviene dal mondo Anti-Umano ma da quando ha conosciuto la benevolenza di Re Nirios, si é ravveduto.
Non tutti credono che sia cambiato realmente, che in lui viva sempre il vecchio spirito.
Ed é su questo che punta Gerios, riportare a galla quello che era.
Lui stesso continua a sentirsi non meritevole delle opportunità che gli vengono date, e soprattutto dell'amore di Norya.
Le sue insicurezze saranno il mezzo che Gerios sfrutterà per far insorgere in lui dubbi, rabbia e sospetti!
Lui stesso continua a sentirsi non meritevole delle opportunità che gli vengono date, e soprattutto dell'amore di Norya.
Le sue insicurezze saranno il mezzo che Gerios sfrutterà per far insorgere in lui dubbi, rabbia e sospetti!
Norya e Arios mi hanno fatto molta tenerezza proprio perché si dimostrano privi di malizia e furbizia! Entrambi entrano poco nelle questioni ostili tra le varie fazioni, ma si concentrano solo sul loro legame e sulla vita che vogliono costruire assieme.
Vengono quindi raggirati con facilità.
Seppur, rispetto alle coppie precedenti, risultano piú "teatrali" nell'esprimere i loro sentimenti e quasi in balia degli eventi, meno "perfetti", hanno saputo conquistarmi!
Una serie che si conferma davvero coinvolgente!
Consigliato!
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento