Cerca nel blog

lunedì 18 agosto 2025

Hypnosis: L'Anti-Umana Vol.6 (Francesca Trentini)

La nobile Dahi Lilya dovrebbe essere una principessa, ma è nata nella fazione sbagliata.
L’Anti-Umano Arthos, che rapì sua madre quando era incinta, l’ha forgiata fin dalla tenera età come una guerriera, una spia, uno strumento che si sporcasse le mani al posto suo. In una parola, una schiava.
Le è bastato indossare i panni umani di Dalila e incontrare gli occhi di Anna Belle per capire quanto tutto quello fosse sbagliato, ribellarsi al suo padrone e unirsi al nobile Nirios.
Ma il passato da Anti-Umana torna a bussare al suo cuore ogni volta che vede la Regina e non può posare le labbra sulle sue. L’unica cosa che le è rimasta è un fascino prorompente, unito alla dipendenza per l’Umana Immortale, che la spinge a cercare ogni notte la compagnia di una bionda sotto l’effetto dell’ambrosia.
Ma il destino, per una volta, forse è dalla sua parte: il nobile Medarios, fuggito dopo la distruzione della fortezza in Siberia, ha chiesto al Re di dimenticare il vecchio rancore e di stringere un’alleanza, da sancire tramite le nozze proprio con lei. In cambio, lui si impegnerà a ritrovare il figlio, che si è dileguato con il Padrone. E Lilya diventerebbe la signora del principato di Barharis. Un’occasione ghiotta anche per il Re, che le chiede di sedurre Medarios e di tenerlo stretto nel proprio pugno. Un gioco da ragazzi, per lei.
Giunta nel palazzo dorato in mezzo al deserto, però, Medarios non si comporta come previsto.
Riuscirà Lilya a manipolare il principe mediorientale o sarà lui a farla soccombere ai demoni del passato?

«Non far finta di aver smesso di usare gli umani a tuo vantaggio. Anti-Umana sei nata e Anti-Umana sei rimasta.»




Sesto volume della serie, autoconclusivo per la coppia, ma le avventure proseguono dai volumi precedenti.
Inizio come sempre ringraziando Francesca per proseguire la collaborazione.


Arriva il turno di Dalila, l'Anti-Umana che, vivendo nel mondo umano e soprattutto conoscendo Anna Belle, ha deciso quale fosse il suo posto: a fianco di Re Nirios e i Pro-Umani.
Dalila reprime i sentimenti per Anna Belle, e quando Re Nirios le propone un matrimonio combinato con Re Medarios, accetta senza esitazione.
Convinta delle sue doti seduttrici, dell'effetto che provoca in uomini e donne, Dalila pensa di aver vita facile con Medarios, sedurlo e renderlo innocuo.
In realtà, la sua sfacciataggine subirà più di uno smacco.

Re Medarios appartiene alla fazione degli Anti-Umani.
Dal volume precedente abbiamo avuto modo di vederlo all'opera.
Criptico, calcolatore, ermetico, Medarios darà del filo da torcere a Lilya, non tanto sotto l'aspetto combattivo ma quanto dal punto di vista piú intimo e interiore.


Penso che Dalila sia la protagonista che appare più tosta tra quelle avute.
Diretta e senza peli sulla lingua, si mostra dura e difficile da scalfire.
La migliore guerriera, forgiata dalla sofferenza provocatole da Re Arthos e da una vita non facile con Anti-Umana.
Ed è forse proprio per questo che vederla disorientata nel momento in cui si trova con Re Medarios è stato esilarante.
Lei, così sicura di sé, temibile e combattiva, si ritrova "vittima" di tutto ciò da cui si è sempre tenuta alla larga, i sentimenti.
E non per un elfo qualsiasi, ma per un Anti-Umano indecifrabile, ambiguo e con un passato che ha creato solo problemi.


Medarios è stato un "cattivo" fino ad ora, quindi, in questi casi, riuscire a redimersi senza alterare la sua personalità è un compito arduo.
Eppure, nonostante tutto, il suo fascino e il suo carisma, sono talmente accattivanti da renderlo seducente.
Un elfo che ha commesso degli errori, ha compiuto atti atroci, e che non sempre avrà un comportamento lineare.
Il suo schieramento sarà ben chiaro nel momento in cui vedrà chiaramente la minaccia che affligge non solo gli uomini ma anche il popolo degli elfi a cui appartiene.


Due protagonisti che rifiutano le emozioni.
Che le hanno sempre ritenute un punto debole da cui stare lontani, ma che, a dispetto di tutto, troveranno la forza proprio grazie a ciò!
Il rapporto tra Lilya e Medarios é frizzante, vivace, due menti argute e pungenti che creano momenti di grande tensione e intensità!
Li ho adorati!

A questo la storia entra nel vivo della "profezia" da cui é partito tutto, perché gli ultimi capitoli saranno affidati alla seconda generazione di elfi, le principesse figlie di Re Nirios saranno in grado di salvare elfi e umani dalla minaccia che li coinvolge?


Consigliato!


Valentina






Nessun commento:

Posta un commento