Cerca nel blog

martedì 26 ottobre 2021

Contratto infernale (Laura Fiamenghi)


Colorado, 1885
Kit è un uomo senza più nulla da perdere. Corroso dalla rabbia e dal dolore, corteggia la morte affinché lo sollevi dalle sue pene. È così che una notte incontra un misterioso straniero, un Demone, che gli offre l’unica cosa che Kit desideri più della morte: la vendetta.

Josephine è rimasta sola al mondo. Il suo nuovo tutore, zio Mortimer, non è affatto un individuo rispettabile e tanto meno lo è il socio in affari a cui suo zio la dà in sposa. Durante il lungo viaggio attraverso il West per raggiungere il suo sposo, a Josephine non resta che cercare la fuga. Quando il suo treno viene assaltato dai banditi, chiede al loro capo, Kit, di essere rapita.

Ma a Kit non interessa del denaro che Josephine gli promette, l’unica cosa che vuole è la vendetta e la sposa del suo nemico è la pedina che gli mancava per portare a termine il contratto suggellato con il demone.



Nuova lettura in anteprima, e inizio col ringraziare subito l'autrice per la copia omaggio.

Non leggo spesso romanzi fantasy/paranormal, ma devo dire che sono particolarmente entusiasta di quelli dell'autrice, di cui ho letto tutte le precedenti storie.
E anche in questo caso, si è rivelata una lettura davvero piacevole!


Storia ambientata nel Far West, dove Kit, guidato dalla rabbia, ha una sete di vendetta tale da arrivare addirittura a stringere un patto con un Demone: la vendetta in cambio del suo corpo umano.

L'occasione gli si presenta sottoforma di una ragazza, Josephine, la futura sposa dell'uomo che vuole morto!
Sfrutterà lei per colpire il suo nemico!

Però il destino ha in serbo altro per Kit!
La vicinanza di Josy sembra "curare" la sua voglia di vendicarsi, basta averla vicina per tornare ad essere quello di un tempo.
Con Josy Kit il bandito scompare per lasciar tornare a galla il vecchio Christopher.

 

E se da un parte abbiamo un demone pronto a tutto pur di avere il corpo che tanto desidera, dall'altra parte altre due entità magiche, Adam e Daniel, hanno il compito di fermarlo!
E in tutto ciò si aggiungerà un sentimento inaspettato tra Kit e Josy!


Ho trovato la storia molto carina e frizzante!
Kit è arrabbiato per ciò che è successo alla sua famiglia e alla sorella Rose; il suo desiderio di vendetta è dettato comunque dall'amore che prova soprattutto per quest'ultima.
Quando stringe il contratto infernale col demone, è convinto della sua scelta! Non ha nulla da perdere!
Tutto viene messo in discussione dalla dolce Josephine che in punta di piedi entra nel suo cuore!
Josy, nonostante l'apparenza delicata e fragile, si dimostra una protagonista femminile di grande personalità!
E' una ragazza combattiva, che non ha bisogno di essere salvata dal "principe azzurro" ma è benissimo in grado di salvarsi da sè! Mi è piaciuta moltissimo!


Una storia originale, divertente, che non vi farà annoiare!


Consigliato!


Valentina




Nessun commento:

Posta un commento