Cerca nel blog

venerdì 12 maggio 2017

Cuore contro cuore (Veronica Scalmazzi)


Un ragazzo e due sorelle. Tre anime affini legate da un incontro che cambierà per sempre la loro vita.
Quando Cj varca la soglia di quel luogo di dolore non si aspetta di certo di trovarci l’amore. Eppure, mentre prega che sua sorella non gli venga strappata via, conoscerà una persona che entrerà a far parte della sua quotidianità, portando con sé felicità, sofferenza e una sorella gemella.
Una diventerà il suo coraggio e la sua ancora di salvezza.
L’altra diventerà il suo tormento.
Il piccolo principe e la sua rosa.
Gemelle all'infinito+1.
Sky e Cj.
Amicizia, amore, dolore, bugie e coraggio segneranno le loro esistenze portandosi via un pezzo di cuore per sempre.
Questa è la storia di Cj James, di Tiara e Sky Carson: tre cuori, un solo destin.




Il libro è scritto a POV alternati dei protagonisti, il che ci fa immedesimare ancora meglio nella storia e ci permette di capire a fondo i loro sentimenti.
Ci sono due ragazze, gemelle, Tiara e Sky, che hanno un legame forte e unico, tanto da innamorarsi entrambe dello stesso ragazzo, CJ, ma in modo diverso: Tiara purtroppo è malata, e la malattia la sta portando via pian piano, in CJ vede la sua anima gemella, il suo punto fermo; Sky invece, prova un amore passionale, con tanto di farfalle nello stomaco ma è tormentata dall'idea che lui non la veda per ciò che è ma solo come riflesso della sorella.
CJ le ama entrambe: un amore fraterno per Tiara, che è stata la sua salvezza in un momento difficile; mentre con Sky il rapporto è altalenante, ricco di incomprensioni ma anche di passione e desiderio.
Sicuramente è un libro che mi ha coinvolta dall'inizio alla fine, i sentimenti, di qualunque tipo, vengono a galla benissimo e ti emozionano.
Il personaggio di Sky, è quello che mi ha fatto più tenerezza: anche se tra le due gemelle, lei doveva essere la più forte, vista la situazione di Tiara,  l'ho trovata estremamente fragile e insicura. Cj dal canto suo, non è che l'ha mai rassicurata troppo, anzi, le cose "dette/non dette" non hanno fatto altro che creare in lei confusione. 
Solo a fine libro la ragazza si è decisa a tirar fuori il carattere, determinata a prendersi ciò che desiderava e meritava.


Nessun commento:

Posta un commento