Cerca nel blog

lunedì 15 maggio 2017

Fragile (I.M. Another)

«È un tipo molto particolare, ha delle richieste specifiche. Se farai tutto come vuole, ti darà molti soldi. Più di quanti ne hai ricevuti finora. Vedi, lui esige che tu resti in silenzio. Sempre, Melanie, anche mentre godi, anche se... che ne so, se ti sculaccia. Non devi fiatare, non vuole sentire la tua voce. Non devi parlargli, non devi nemmeno salutarlo quando entra. Devi essere muta, chiaro?»
«Certo, si può fare. Cos'altro?»
«Non puoi vederlo.»
«Vuole bendarmi gli occhi, un classico.»
«Non esattamente. Vuole che tu non sia mai e poi mai in grado di riconoscerlo, perché è una persona alquanto... popolare. Quindi, alle dieci lui verrà e busserà tre volte sulla porta, poi aspetterà un minuto prima di entrare. In quel tempo dovrai assicurarti che la finestra e le tende siano chiuse, che la luce sia spenta, e dovrai coprirti gli occhi.»
«Ah, è già il mio preferito. Come si chiama?»
«Non posso dirti il suo nome.Chiamiamolo...Mister T.»
Melanie non ha idea di chi sia. Di lui conosce solo le mani esperte che la toccano, le labbra che la sfiorano, i respiri spezzati sulla pelle, e il piacere estremo con il quale la sconvolge, nel buio e nel silenzio di una camera d'albergo. 
Ma quando scoprirà la sua identità, niente sarà più come prima.


 
Il libro tratta una tematica non facile... non sapevo bene cosa aspettarmi...Mel inizialmente sembra una ragazza sfrontata ma pian piano viene fuori tutta la sua fragilità e le sue insicurezze...di giorno è una tranquilla studentessa...mentre la sera lavora come prostituta per guadagnare soldi "facili" e durante il libro si scopriranno le motivazioni di questa scelta....una sera inzia la "frequentazione" con un uomo che vuole mantenere segreta la sua identità....però dopo un paio di incontri, Mel è talmente curiosa di vedere chi è costui che l'ha sconvolta...e così scopre che si tratta di un famoso attore, Nihil. 
Lui è un personaggio a mio parere un pò ambiguo...non mi è piaciuto molto sinceramente..l'ho trovato troppo convinto di sè; poi, a tratti sembrava coinvolto da Mel mentre in altri momenti era totalmente disinteressato...troppo scostante! Gli unici momenti in cui l'ho apprezzato sono quelli in cui è con la figlioletta: li viene fuori il suo lato più umano.
Per fortuna c'è stato un altro personaggio che ha catturato la mia attenzione, Warren, amico e compagno di università di Mel: l'ho adorato letteralmente! chi non vorrebbe un amico così?! il finale mi ha stupita...lascia presagire che potrebbe esserci un seguito (anche perchè molte "questioni" sono rimaste in sospeso)....quindi attenderò per farmi un'opinione definitiva!

Nessun commento:

Posta un commento