Cerca nel blog

sabato 13 maggio 2017

Ruin me (Danielle Pearl)



Quante volte si può sbagliare e desiderare la stessa persona?
Il primo amore non si scorda mai. Eppure, la bellissima Carleigh Stanger combatte da tempo con se stessa per dimenticare i meravigliosi ricordi vissuti con Tucker Green, il suo ex fidanzato. Lui la detesta, e non vuole più saperne di lei dopo quello che è successo tra loro. Ma ora che il liceo è finito e una nuova vita al college sta per cominciare, Carl è sicura di potersi finalmente lasciare tutto alle spalle. Una volta al campus, però, le cose non vanno come si è immaginata e una sera, durante una festa, Carl si ritrova per caso faccia a faccia con Tucker. I ricordi riaffiorano potenti, e l’attrazione che ancora li lega li travolge più forte che mai. Tucker sa di avere davanti una manipolatrice, ma non riesce a controllare il suo desiderio. È così che il passato torna a perseguitare entrambi, costringendoli a prendere una decisione molto difficile, e a fare cose che non avrebbero mai voluto. Tra passioni esasperate e segreti inconfessabili, Carl e Tuck cercano di mettere un freno alla loro storia. Ma è davvero quello che vogliono? 




Il libro si presenta a POV alternati, tra presente e passato.Ottimo per capire meglio gli avvenimenti e i sentimenti dei protagonisti.
Carl e Tuck sono stati amici per prima cosa, poi hanno avuto una storia al liceo, finita male a causa di alcune verità nascoste, che pian piano verranno svelate.
Si ritrovano così al college e le cose tra loro non sono idilliache subito. Tuck, in particolare, odia Carl, l'accusa di averlo ingannato, ma non tutto quello che sembra corrisponderà alla realtà. 
Credo però che lui l'abbia sempre saputo dentro di sé che qualcosa non quadrava, ma era troppo orgoglioso e arrabbiato per andare a fondo della questione.
Carl invece si colpevolizza per la fine della loro storia, ma anche lei non è a conoscenza di tutte le dinamiche accadute anni prima.
Nonostante tutte le incomprensioni, quello che provano l'uno per l'altra è innegabile. Saranno costretti a lavorare a stretto contatto, frequenteranno gli stessi posti e le stesse persone, e pian piano torneranno a fidarsi e a volersi bene..
Alla fine risulteranno entrambi “vittime” di una serie di eventi, non dipesi da loro, e persone insospettabili. 
Tutto comunque verrà svelato a fine romanzo. 



Nessun commento:

Posta un commento