Cerca nel blog

sabato 13 maggio 2017

Un amore inaspettato (Morgan Matson)

Andie ha pianificato con cura il proprio futuro. Ha deciso che frequenterà un corso di specializzazione in Medicina e, per quanto riguarda suo padre, il piano è quello di evitarlo il più possibile (il che non è poi tanto difficile, considerando che è un membro del Congresso e non è mai a casa). In tema di amicizie, poi, si sente a cavallo: Palmer, Bri, e Toby sono le persone più straordinarie del pianeta, e squadra che vince non si cambia. Nessuna indecisione neppure a proposito dell’amore: il suo motto è mai più di tre settimane con qualcuno. In fondo non ci sono ragazzi per cui valga la pena di investire più tempo. L’estate è in arrivo e tutto le sembra perfettamente sotto controllo. Come piace a lei. Fino a quando uno scandalo politico non scombussola tutti i suoi piani. Improvvisamente Andie si ritrova a fare cose che non avrebbe mai potuto prevedere: racimolare qualche soldo lavorando come dog-sitter, vivere sotto lo stesso tetto con suo padre (un evento che non si verificava da anni) e forse, ma magari è solo un’impressione, permettere a Clark di avvicinarsi oltre il livello di sicurezza. Palmer, Bri e Toby le consigliano di godersi questo nuovo imprevedibile caos, ma Andie odia dover improvvisare… 



La protagonista, Andie, ha già pianificato il suo futuro, frequentare medicina e stare il più lontano possibile da suo padre;  poco prima dell'estate però uno scandalo che coinvolge proprio il padre le farà mettere tutto in discussione. 
Quando, all'ultimo momento, le viene annullato il corso di preparazione al college, deve improvvisare, cosa che non le è mai piaciuto fare!
Trova un annuncio di lavoro e si ritrova così a fare la dog-sitter; grazie a ciò conoscerà Clark, un giovane scritto di talento, e anche in questo caso le sue “regole” verranno messe in discussione.
É stata una lettura davvero piacevole; i personaggi sono giovani e freschi. Mi è piaciuta molto Andie (tranne forse solo in una situazione) e anche Clark è un bel personaggio maschile, non il classico bad-boy ma un ragazzo con la testa sulle spalle.
Un altro fattore che è stato positivo è il legame tra Andie e le sue migliori amiche. In generale l'amicizia occupa un ruolo importante in tutta la storia.
Un bel libro insomma, consigliato a chi vuole una lettura piacevole, senza troppi drammi.


Nessun commento:

Posta un commento