Cerca nel blog

domenica 4 aprile 2021

Fallen Crest High Series - La storia di Samantha e Mason (Tijan)


1 - Finalmente noi
Siamo diversi.
Ma non riesco a starti lontana.
E niente potrà dividerci.

Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini.
Inizialmente autopubblicato, Finalmente noi ha scalato le classifiche del «New York Times». Passioni proibite, tradimenti inconfessabili, un amore da togliere il respiro fanno di Finalmente noi il romanzo da non perdere per nessun motivo al mondo.

 
 
 
 
Primo volume della serie con protagonisti Sam e Mason. 

Samanta, assieme alla madre, si trasferisce nella casa del nuovo compagno di quest'ultima, e sarà costretta a vivere con due nuovi fratellastri, Mason e Logan.

I ragazzi sono molto conosciuti e temuti da tutto il liceo, e Sam non vuole avere nulla a che fare con loro!
Più tenta di stargli lontana e più però il richiamo di Mason, il maggiore, non la lascia indifferente.

Mason è temuto dai ragazzi della scuola e tutte le ragazze vorrebbero conquistarlo; lui però rimane inavvicinabile.
I fratelli Kade dettano le leggi a scuola, e avere la loro approvazione è tutto per i compagni.
Tra divertimento, feste e bravate, tra Sam e i suoi due nuovi fratellastri inizia a crearsi un diverso tipo di legame.
Un legame ostacolato soprattutto dai genitori di entrambi, che non vorranno sentire ragioni a riguardo.
 
 
Samantha è fondamentalmente una brava ragazza, che si ritroverà improvvisamente sola "contro tutti". Alle prese con un ex fidanzato traditore e delle amiche non propriamente sincere.
I fratelli Kade saranno suoi alleati?
 
Il legame tra Mason e Logan è molto forte nonostante siano due ragazzi molto diversi: taciturno e pericoloso Mason, irriverente e spavaldo Logan.
Chi conquisterà il cuore di Samantha? 
 

La storia in sè ha del potenziale sicuramente, però, personalmente l'ho trovata un pò troppo "carica": troppi personaggi il cui ruolo è irrilevate creano solo confusione nella vicenda.
Inoltre, essendo comunque ambientata in un liceo, e quindi i protagonisti sono poco più che adolescenti, certi atteggiamenti e comportamenti risultano un pò eccessivi.


Vedremo cosa riserveranno i successivi volumi!


 
 

2 - Finalmente ci sei
Da quando si è trasferita insieme alla madre nella casa del patrigno, Samantha non è riuscita a mantenere le promesse fatte a sé stessa. Non è riuscita a stare lontana dai fratelli Kade, i cattivi ragazzi per eccellenza, i più temuti e adorati della scuola. Soprattutto, non ha saputo restare indifferente agli sguardi magnetici di Mason. Non appena ha incrociato i suoi occhi verdi, si è sentita speciale, amata come mai prima, e tra le sue braccia ha trovato un rifugio dalle delusioni. Ora che sono finalmente insieme, non potrebbe essere più felice. Felice di essersi lasciata alle spalle una solitudine durata troppo a lungo. Felice di aver trovato qualcuno su cui poter contare.
Ma non esiste amore senza complicazioni. Ci sono persone vicine a Sam che sembrano non volerne sapere della nuova coppia, a cominciare dalle vecchie conoscenze, che rivorrebbero indietro l’amica di un tempo e sono pronte ad allontanarla da Mason con ogni mezzo. Ma il più grande ostacolo, ancora una volta, è rappresentato dalla famiglia: la madre di Sam, Analise, è pronta a tutto pur di separarli. Anche a mentire. E se per Mason non è un problema rispondere con l’indifferenza a queste minacce, che per lui non hanno alcun valore, Sam non può far finta di nulla. Perché soltanto lei ha il potere di fermare la madre prima che sia troppo tardi. Quando un terribile segreto ritorna dal suo passato a tormentarla, Sam deve trovare la forza di reagire, se vuole salvare sé stessa, Mason e il loro futuro insieme.  
 



 

Secondo capitolo della "Fallen Crest High Series".
Il precedente sinceramente non mi aveva convinta molto: la storia aveva del potenziale ma era stata a mio avviso sviluppata male: troppo incasinata, dovevo costantemente tornare indietro nella lettura per capire cosa stava succedendo, e troppi personaggi "senza funzione" che creavano solo confusione e non portavano nulla di aggiuntivo alla vicenda. Inoltre il finale non mi era parso molto chiaro!
Quindi diciamo che sono partita un po' prevenuta con la lettura, però la curiosità di vedere come andava avanti la storia di Sam e Mason ha avuto la meglio sulla delusione del libro precedente! Poi non mi piace lasciare le serie a metà e quindi nonostante tutto ho intenzione di continuarla anche se da quel che ho notato i libri sono ancora parecchi!

Sam e Mason stanno ufficialmente assieme ora. La loro storia è di dominio pubblico ma suscita reazioni contrastanti; in particolare Sam non ha l'appoggio della maggior parte dei ragazzi e delle ragazze e suscita molte gelosie, in entrambe le scuole.
Mason e Logan però sono disposti a tutto per proteggerla e farla sentire amata. A loro si riunirà anche Nate, migliore amico di Mason, che nel momento del bisogno darà loro un posto a cui appoggiarsi.
Infatti l'ostacolo più grande sarà Analise,  la mamma di Sam, che non accetta la giovane coppia, li minaccia e le sue azioni riprovevoli porteranno i ragazzi a lasciare casa Kade! (e questo farà arribbiare molto Helen, la mamma di Mason e Logan! una donna davvero determinata e spietata che si farà sentire!!!)
Sam è terrorizzata da Analise e attraverso alcuni flashback si capirà il perché! Alla fine però anche lei avrà la forza di reagire e prendere in mano la situazione!

Situazioni difficili a parte, Sam ricoprirà vecchie amicizie, in particolare con Adam e Becky, ma soprattutto farà la conoscenza di Heather con la quale stringerà un bel rapporto!

Anche in questo caso c'è sempre qualcosa che non mi arriva della storia..non so neanche bene cos'è ma non riesco ad entrare in sintonia coi suoi protagonisti! E questo mi dispiace! 
Logan è quello che preferisco comunque! Penso sia quello più spontaneo e diretto! Ma anche divertente e frizzante! Aspetto con curiosità il suo momento!! Gli altri mi sembrano sempre troppo impostati e calcolatori!!

Quindi diciamo che questa serie per ora rimane un NI!
 
 
 
 
 
3 - Finalmente con te
Da quando Mason Kade è entrato nella sua vita, per Sam niente è stato più lo stesso. Nel calore dei suoi abbracci ha trovato la famiglia che non ha mai avuto. Un luogo sicuro dove rifugiarsi ogni volta che i brutti ricordi tornano a farla sentire sola. Una casa dove non ha bisogno di nascondersi ma può essere sé stessa, in ogni momento. Ormai non può più fare a meno di lui. Soprattutto adesso che sta per trasferirsi in una nuova scuola e non sa proprio che cosa aspettarsi. Perché essere la ragazza di Mason Kade, lo studente più ambito e ammirato, è un compito molto difficile. Forse più difficile del previsto. Non appena mette piede nei corridoi del liceo, gli occhi di tutti sono puntati su di lei. Pronti a giudicarla e a metterla alla prova. Una prova che Sam deve superare se non vuole perdere Mason per sempre. Giorno dopo giorno, nonostante si senta fuori posto, è costretta a fare i conti con invidie e gelosie, piccole vendette e gratuite meschinità. Ma a preoccuparla davvero sono le provocazioni di Kate, la ex di Mason, che vuole fargliela pagare a ogni costo per averle portato via quello che un tempo era suo. E che è convinta le appartenga ancora. Ben presto, le intimidazioni di Kate si trasformano in vere e proprie minacce. Sam ora è spaventata: ha paura di prendere decisioni sbagliate, di mettere a nudo le fragilità che potrebbero facilmente trasformarsi in un’arma nelle mani della sua spietata rivale. A peggiorare la situazione c’è Mason, che sembra essere assente e distante, forse addirittura parteggiare per Kate. Eppure, per quanto ferita e abbandonata dalla persona su cui credeva di poter contare, Sam sceglie di seguire il suo istinto. Qualcosa le dice di non badare alle apparenze, ma di fidarsi di chi ama e di continuare a lottare a testa alta per proteggere quello che ha di più caro al mondo.
 
 
 
 
Terzo capitolo di una serie che per quanto mi riguarda rimane nel limbo!
Fino ad ora non sono riuscita totalmente a immergermi nella storia.. ho deciso di continuare la lettura!! 

La storia tra Sam e Mason continua tra alti e bassi: lui è il ragazzo più popolare e temuto nel loro giro di conoscenze ma è pronto a lasciare tutto alla volta del college. Sam così si ritrova a pensare ai prossimi momenti senza di lui e le cose per lei non saranno semplici!
A infastidirla ritroviamo la ex ragazza di Mason, Kate, che non accetta di essere stata messa da parte e giura di vendicarsi.
Se all'inizio Sam appare spaventata dalla situazione, arriva un momento in cui cambia e diventa decisamente più combattiva e intenzionata a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno!!
In realtà però quello che tira i fili è sempre Mason che ha un piano per ristabilire il giusto ordine!!

L'impressione ogni volta che leggo questa serie è quella di ritrovarmi in una faida epocale, quando in realtà i protagonisti non sono altro che dei semplici adolescenti!
E' tutto molto, forse troppo, ingigantito! Non sembra nemmeno di avere a che fare con ragazzi del liceo.
Non si riesce mai a capire di chi ci si può fidare e di chi no!

Sicuramente la storia diventa più "sostanziosa" man mano che si prosegue, ma purtroppo la lettura rimane abbastanza superficiale per me!
Sto attendendo il libro dedicato a Logan perchè è quello che tra i personaggi suscita più simpatia!!

 
 
 
 
 
4 - Finalmente vicini
Torna la coppia che ha fatto sognare migliaia di lettori. Un terribile segreto mina il loro amore, ma nessun ostacolo può dividerli.

Mi ha sollevato il mento per guardarmi negli occhi: “Cosa ti succede?”.
“Mi ero scordata del tuo talento?”
“Quale?”
“Sai leggermi dentro. Nessun altro ci riesce.”

Entrare a far parte della famiglia Kade ha segnato l’inizio di una nuova vita, per Sam. Le è bastato scontrarsi con i penetranti occhi verdi di Mason per capire che era la persona giusta per lei. Un porto sicuro a cui tornare in caso di tempesta. E finora Mason non l’ha mai delusa: è riuscito a proteggerla dalle invidie e dalle gelosie di chi fin dall’inizio ha osteggiato la loro relazione; a offrirle il calore delle sue braccia, capace di farla sentire amata ogni giorno di più; a conquistarsi la sua fiducia e ad abbattere il muro di diffidenza dietro cui si nasconde fin troppo spesso. Ma ora questa fiducia, ancora fragile, rischia di spezzarsi. Mason è partito per il college e Sam teme di non essere in grado di gestire una relazione a distanza. Senza di lui, senza la sicurezza e il coraggio che riesce a infonderle con la sua presenza, ha paura di non poter affrontare gli ostacoli che sicuramente arriveranno a complicare la situazione. E poi c’è qualcuno che vuole approfittare di questo momento difficile per mettere Sam alle strette e rendere pubblico un segreto che potrebbe minare alle fondamenta il rapporto con Mason, distruggendo tutto ciò che hanno costruito insieme. Sam non può permetterlo. Non dopo aver lottato con tenacia e avercela messa tutta per arrivare dov’è ora. Perché il suo cuore ha già deciso: c’è spazio per una persona sola e quella persona è Mason, il cattivo ragazzo che non si cura di nessuno ed è capace di regalare tutto l’amore che una ragazza possa mai desiderare.

 

 

In questo capitolo le vite dei protagonisti sono a un punto di svolta: Mason sta per andare al college, mentre Sam e Logan hanno ancora un altro anno da trascorrere al liceo.

Separarsi da Mason per Samantha sarà difficile: non avrà più chi le guarda le spalle e che la fa sentire protetta, e qualcuno approfitterà di questo suo momento di debolezza.
In Sam infatti verrà instillato il dubbio che anche Logan sia innamorato di lei: ciò la porterà ad allontanarsi da lui, con la paura di ferirlo e rovinare il rapporto con Mason.

La scelta più giusta sarebbe quella di confidarsi con Mason, ma naturalmente nulla è così semplice!
Vorrà gestire da sola la situazione e questo le creerà non pochi problemi!

Dall'altra parte, Mason, si ritrova in un nuovo ambiente, assieme a Nate, stringe nuove amicizie e si ritrova costantemente tra i piedi Marissa, la sua ex ragazza, che tenta un riavvicinamento.
Anche in questo caso, omettere la situazione a Sam sarà la scelta che porterà avanti!


Insomma, tanti segretiche a lungo andare potrebbero allontanare la giovane coppia!
Sarà così?
E Logan è davvero innamorato di Sam? Questo è il dilemma principale di tutta la storia, dilemma che principalmente è nella testa della ragazza, perchè di fatto, Logan è sempre lo stesso ragazzo che abbiamo conosciuto fino ad ora!


Che dire, Logan rimane il mio preferito!
Ma ho iniziato ad apprezzare meglio anche Nate, un personaggio sicuramente interessante e che non mi dispiacerebbe avesse più spazio nella storia!
Sam e Mason riusciranno a resistere alla lontananza?

 

La storia continua a lasciarmi non pienamente soddisfatta però.
Dal mio punto di vista c'è troppa carne al fuoco, troppi drammi, e nello specifico, in questo caso mi è sembrato quasi che le vite di Sam e Mason fossero talmente lontane da non avere un filo conduttore.



Valentina

 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento