Fabrizio ha trasformato la piccola azienda vinicola di famiglia in un
brand mondiale e Tessa è una top model destinata a entrare nel ristretto
olimpo dei grandi nomi della moda; insieme, formano una coppia ammirata
e invidiata da tutti.
Giulia è uno degli architetti più brillanti
di un importante studio milanese guidato da Sandro, il quale nutre
qualcosa in più di una semplice simpatia per quella giovane e dotata
ragazza.
Un casale da ristrutturare darà il via a una serie di
cambiamenti che solleveranno un velo di bugie e verità nascoste, di
segreti mai confessati e sentimenti inespressi.
Un turbine di
sentimenti, intrighi e rivelazioni sposterà i protagonisti tra New York e
la Toscana, Los Angeles e Milano, rivelando che la perfezione e la
bellezza non bastano in amore.
L’amore non si cerca.
È l’amore a trovarti.
Quando meno te lo aspetti.
Avevo questo libro nel mio Kindle già da un pò di tempo e non avevo ancora avuto modo di leggerlo; così ne ho approfittato in occasione di questo Review Party!
Fabrizio, produttore di vini, e fidanzato con Tessa, modella internazionale, vuole sistemare il casale di famiglia per farne la loro casa dopo l'imminente matrimonio.
Chiede aiuto all'amico Sandro per avere a disposizione un suo architetto che si occupi di tutto: non si aspetta di ritrovarsi davanti una giovane donna a svolgere questo compito, Giulia.
Giulia lavora in un ambiente prettamente maschile, e deve farsi vale il doppio per avere il rispetto e la considerazione che le spettano.
Si innamora subito del casale di Fabrizio e le sue idee sono ben accolte dallo stesso proprietario.
Però, il suo lavoro, la porta anche a contatto con Tessa, che invece ha una visione totalmente diversa dalla sua.
Due donne che sono agli opposti: se Giulia è una ragazza con la testa sulle spalle, concreta, Tessa vive molto di apparenza e superificialità! Per quest'ultima conta solo il suo lavoro di modella e aspetta l'occasione per diventare ancora più famosa e richiesta.
Fabrizio, giorno dopo giorno, con Tessa sempre lontana, inizierà a guardare diversamente Giulia, legandosi a lei in modo impercettibile ma che porterà grande scompiglio.
Se ci aggiungiamo che anche Sandro è da sempre interessato alla ragazza, la situazione diverterà complicata! O forse no?
Ho trovato la storia ben scritta, semplice ma coinvolgente!
Ho apprezzato molto la "realtà" che viene proposta, con quattro personaggi molto diversi tra loro ma che creano un intreccio che funziona!
Giulia mi è piaciuta molto perchè è rimasta fedele a se stessa dall'inizio alla fine, non è cambiata per piacere a qualcun altro.
Fabrizio, inizialmente, sembrava solamente attratto da un'idea di perfezione che si era creato nella sua testa, che però si sgretola pian piano lasciando spazio alle cose realmente importanti.
Tessa, è la donna all'apparenza perfetta, per le apparire sempre al top non è un'alternativa, è la sua vita, ed è contenta così; in certi momenti risulta superficiale e capricciosa, ma sul finale avrà modo di farvi ricredere!
Sandro è un uomo che, a differenza dell'amico, è sempre stato insicuro di sè; anche in questo caso il suo interesse per Giulia sembra quasi dettato più dalla voglia di trovare qualcuno che lo apprezzi, piuttosto che da sentimenti reali. Mi ha fatto molta tenerezza, e ho apprezzato il suo lento cambiamento e la sua maggiore sicurezza pagina dopo pagina!
Una bella storia!!
Consigliato!
Valentina

Nessun commento:
Posta un commento