Cerca nel blog

lunedì 12 aprile 2021

Questo amore sarà un disastro - Molto amore per nulla - Tutto a posto tranne l'amore (Anna Premoli)


Edoardo Gustani è un rampante golden boy della finanza milanese, esperto di fusioni e acquisizioni, interessato a rilevare la maggioranza della Health Green, in difficoltà in seguito a qualche colpo di testa dell’ultimo amministratore delegato. Per portare a casa l’accordo Gustani deve convincere i membri della famiglia Longo, proprietari da generazioni. C’è solo uno scoglio da superare: avere il parere favorevole di Elena, nipote delle quattro anziane azioniste. Elena non ha più nulla a che fare con la società, da quando il padre le ha preferito il figlio maschio come amministratore delegato. Ha voltato pagina e aperto un centro olistico nel quale le persone possono allontanarsi dal caos quotidiano. Edoardo non riesce a credere che Elena non voglia lasciarsi convincere dalle sue validissime ragioni. La sconfitta non fa parte del suo DNA. Decide quindi di trascorrere qualche giorno nel centro di Elena. È sicuro di riuscire a farla ragionare sfruttando il suo grande fascino. Ma ci sono imprevisti che nemmeno un cinico e calcolatore uomo d’affari può immaginare…
 
 
 
 
Primo volume di una trilogia di storie autoconclusive con protagonisti tre amici e soci, Edoardo, Lorenzo e Ludovido.
 
Primo a farsi conoscere è Edoardo, manager milanese intenzionato a rilevare un'azienda in difficoltà economiche appartenente alla famiglia di Elena. 

Edoardo è spigliato, dalla parlantina facile, diretto e abituato ad ottenere ciò che vuole!
E' un uomo d'affari che mette il lavoro prima di ogni cosa, non è abituato a lasciarsi andare ma calcola tutto nei minimi dettagli!
Elena, invece, da quando ha abbandonato la società familiare, ha una vita opposta! Si dedica al benessere e alla tranquillità mentale.
Due modi di vivere agli opposti che però, per qualche strana ragione, si capiscono fin da subito!

Aspettatevi momenti davvero ironici e divertenti, battute sagaci e due protagonisti che vogliono avere l'ultima parola!

Entrambi senza aspettative, non immaginano di ritrovarsi più coinvolti del previsto!
Resteranno indifferenti alla reciproca attrazione che li spinge uno verso l'altro?


Una storia che mi è piaciuta molto!
Come sempre l'autrice propone storie fresche, divertenti e mai monotone!
Le frecciatine e le battute tra Elena ed Edoardo sono davvero un ottimo intrattenimento!

 

Curiosa di scoprire cosa riserveranno Lorenzo e Ludovico.



Viola Brunello ne ha abbastanza degli uomini. Soprattutto di quelli che pensano di poter sfruttare la sua brillante intelligenza per i propri scopi. Avvocato d’affari e con uno studio avviato da poco, Viola non vuole perdere tempo a inseguire sogni romantici che in fondo al cuore ritiene del tutto irrealizzabili. Preferisce concentrarsi sulle sfide lavorative e sulla sua famosa “lista”, quella che ha compilato in una serata dall’elevato tasso alcolico. Sebbene l’idea sia nata per caso, ben presto Viola si lascia entusiasmare dall’idea di eliminare tutti i punti della sua “bucket list”: è così che decide di buttarsi in avventure che non pensava potessero proprio fare per lei… Una cosa è certa: le sfide filerebbero più lisce se Lorenzo Vailati, uno dei partner di una società che le ha da poco affidato un incarico, non avesse scoperto a sua volta il contenuto della lista e non ne fosse rimasto intrigato. Perché Viola ne ha abbastanza degli uomini. Di tutti, ma soprattutto di quelli come Lorenzo.

 

 

Abbiamo avuto modo di iniziare a scoprire qualcosa nel primo volume: Viola, è l'avvocato e amica di Elena, mentre Lorenzo è uno dei soci di Edoardo.

Fin da subito tra loro non è stato "rose e fiori", anzi! E' stata guerra aperta!

Viola è una avvocato di successo, tanto sicura sul lavoro quanto insicura nella vita privata, soprattutto per via del suo aspetto esteriore che reputa poco attraente.
Per questo, quando conosce per la prima volta Lorenzo, uomo d'affari affascinante e decisamente bello,  mette in mostra tutto il suo risentimento.
Non ama chi sfrutta la sua avvenenza per raggiungere uno scopo, e non lo nasconde!

Lorenzo, d'altra parte, è abituato a far colpo per via del suo aspetto; il suo ego, dopo i diversi rifiuti da parte di Viola, ne risente decisamente ed è determinato a farle cambiare idea nonostante continui a sostenere di non esserne affascinato.

A distanza di mesi i due sono costretti a collaborare in un progetto e l'antipatia iniziale sembra confermata! Almeno finchè Viola, decide di stilare una lista di "cose da fare", e Lorenzo, scoperto il suo contenuto, decide di volerne far parte!

Più i due protagonisti stanno a contatto e più si riscoprono simili: da una parte Viola, non si è mai considerata "bella", e questo l'ha portata a dover compensare questa mancanza con la sua intelligenza e determinazione, dall'altra, Lorenzo ha il problema opposto, il suo bell'aspetto porta quasi sempre a non andare oltre, e a non prenderlo mai sul serio.
Riusciranno a collaborare e mettere da parte i pregiudizi?


Che dire..una coppia che mi ha conquistata con ironia, battute pungenti, simpatia..ma anche con  tenerezza e dolcezza!
La perfetta dimostrazione che spesso le apparenze ingannano e non ci di deve basare solo su ciò che si vede ma bisogna guardare oltre!




Ludovico Paravicini è decisamente prevenuto in fatto di donne, ma chi non lo sarebbe, al posto suo? L’epilogo del suo grande amore è stato infatti davvero infelice. In una parola: divorzio. E per giunta non è stato nemmeno amichevole: Ginevra, la sua ex moglie, anni fa ha fatto armi e bagagli e preteso da lui un lauto assegno di mantenimento, autorizzandolo a pensare il peggio di lei. E adesso Ludovico sarebbe ben lieto di continuare a nutrire questa convinzione. Ma all’improvviso Ginevra ricompare e sembra molto determinata a fargli cambiare idea. A volte capita che le persone che si pensa di conoscere meglio riservino delle sorprese assolutamente imprevedibili. E non è detto che queste sorprese siano negative…

 

 

Ultimo protagonista, Ludovico, che, a differenza degli amici, ha un matrimonio finito alle spalle.
Ginevra, la sue ex moglie, ritorna improvvisamente nella sua vita e sembra cambiata!

Ludovico è quello più tranquillo del gruppo, razionale, che pensa solo al lavoro, soprattutto dopo aver divorziato da Ginevra.
Ginevra che ritorna improvvisamente come interior designer di successo!

La storia, ambientata durante il lockdown, li porterà a riflettere su loro stessi e su loro errori, sulla fine del loro matrimonio e forse sulla possibilità di mantenere un rapporto "cortese".


In questo periodo "strano" però i vecchi sentimenti mai affrontati torneranno a galla, e un'improvviso avvicinamento tra loro potrebbe far riaccendere la passione!


Anche in questo caso, abbiamo due protagonisti molto "reali" con le loro insicurezze e i loro dubbi: Ludovido, dopo la fine di un grande amore, si è lasciato andare, non si prende cura di se stesso e si è chiuso ad ogni relazione.
Ginevra, ha commesso un errore che ha portato alla fine del matrimonio, non cerca una scusa, sa di aver sbagliato..però, quando una storia finisce la colpa non è mai solo di una persona! Si è sempre sentita in difetto rispetto al marito, ed è con questi presupposti che ha preso in mano la sua vita per realizzarsi ed è più sicura di sè!


Ho trovato anche questa storia deliziosa!
Non poteva concludersi meglio questa serie di romanzi!



Consigliati!




Valentina



Nessun commento:

Posta un commento