Cerca nel blog

martedì 10 settembre 2019

Un marine per sempre - Destini intrecciati Vol.1 (Silvia Carbone e Michela Marrucci)

Due lutti a distanza di pochi giorni distruggono la vita di Josephine, giovane e attraente ufficiale dei marines: la prematura perdita del padre, colonnello dell'aeronautica americana, e il dolore per la morte di Travis, l'amore della sua vita, durante una missione in Afghanistan, la spingono a congedarsi prematuramente e abbandonare la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui, però, Joe riagguanta le redini della propria vita. Riprende gli studi, ma il destino le gioca un brutto scherzo: per conseguire il master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il capitano Callhan Meyer, e tutta la serenità che Joe credeva di aver ritrovato scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Cal e la strana e incontrollabile e attrazione che li lega si dimostrerà più arduo del previsto. Chi ha tanto sofferto ha paura di tornare ad amare, ma non si può resistere per sempre al richiamo dei sentimenti, né ai desideri del proprio corpo…


Puntavo questa serie da un po' e quando hanno messo in offerta il primo volume non me lo sono fatta scappare!
Prima coppia è quella di Josephine e Callhan: lei è un ex pilota in congedo dopo la perdita del padre e del fidanzato Travis; lui è il capitano che la deve aiutare per conseguire un master universitario.
Dopo la morte di Travis, Cal è il primo uomo a risvegliare l'interesse di Joe e anche per lui è subito colpo di fulmine!
Inizialmente si punzecchiano e nessuno dei due vuole cedere; inoltre Joe non è pronta a lasciare andare il ricordo di Travis, anche se i sentimenti e il desiderio per Cal sono altrettanto forti! E la confondono! 
Si scoprirà presto che i due hanno in comune più di quello che sospettavano e inoltre, una minaccia legata al padre di Joe farà in modo di unirli ancora di più! 

Sono due personaggi con caratteri forti, visto anche il loro ruolo, ma nello steso tempo fragili di fronte ai sentimenti che provano..non sanno come gestire quello che provano e soprattutto Cal si convince di essere la seconda scelta per la ragazza e cerca quindi di allontanarla..
Mi piace quando in un libro oltre la storia d'amore, che fa comunque da padrona, ci sono tante sfaccettature: amicizia e un pò di mistero non guastano a rendere tutto più interessante e appassionante! E questo è il caso!
Mi aspettavo la parte passionale più "hot" ma non è stato così! Niente di troppo volgari o forte!
È stata più che altro una storia di rinascita dopo un forte dolore! 

Abbiamo avuto modo di conoscere anche Colin e Lizzie, prossimi protagonisti, che hanno mostrato un caratterino molto frizzante e piccante! Credo ne vedremo delle belle con loro!!!



2 commenti: