Cerca nel blog

martedì 10 settembre 2019

Non ho tempo per amarti (Anna Premoli)

Julie Morgan scrive romanzi d’amore ambientati nell’Ottocento. Di quell’epoca ama qualsiasi cosa: i vestiti lunghi, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi o al semplice sfiorarsi delle mani… L’unica cosa che salva del mondo di oggi è lo shopping online, che le permette di non mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Almeno finché – proprio al piano di sopra – non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che a Julie fa storcere il naso. È davvero un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d’altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto avrebbe mai potuto sospettare…



 
Libro di un'autrice che apprezzo molto! E come sempre anche questa storia mi è piaciuta un sacco!
Divertente, ironica, dolce e romantica! Un mix perfetto per i miei gusti!!!

Julie è una scrittrice di romanzi rosa storici proprio per la sua indole romantica e d'altri tempi!
Ha vissuto una storia d'amore in giovane età molto lunga ma che purtroppo si è conclusa con un tradimento...questo non le ha permesso di vivere come le coetanee e si ritrova a 36 anni senza troppe esperienze! Con un orologio biologico che è andato avanti, ora lei è alla ricerca dell'uomo perfetto!
Le sue amiche e colleghe, Laurel, Audrey e Cindy cercano di spronarla...soprattutto dopo l'arrivo del bel Terrence nello stesso palazzo in cui vive Julie.

Terrence è il leader di una band molto famosa e con tantissime giovani fans! Si accompagna a modelle..ma rimane subito colpito da Julie!

Tra loro nasce un'intesa molto bella e sincera, hanno lo stesso senso dell'umorismo, ridono per le stesse battute e si capiscono come mai prima!
Julie è costantemente frenata dalla differenza di età tra lei e Terrence, 11 anni, e non capisce come un ragazzo così richiesto possa interessarsi a lei!
E' una ragazza molto dolce e che forse si fa troppi problemi anche quando non ci sono! Mi ha fatto davvero tenerezza!
Terrence invece, nonostante il suo aspetto "pazzo" e la sua fama, mi è sembrato fin da subito un bravo ragazzo, sincero, disponibile e per nulla infastidito dalla differenza d'età con Julie.

Una coppia quindi molto particolare ma ben assortita! Alla fine anche Julie si renderà conto che nonostante quello che si è sempre immaginata al suo fianco, forse è proprio Terrence quello giusto per lei!

Un altro aspetto che ho adorato è il rapporto d'amicizia tra Julie e le altre ragazze! Fantastiche e divertenti anche loro! Ritroviamo in particolare, Laurel (protagonista di "E' solo una storia d'amore"), che cercherà di far da cupido tra Julie e il suo agente Norman, ma che purtroppo non sarà all'altezza..e conosciamo Audrey, frizzantissima e irriverente, e Cindy, più tranquilla e pacata.


In conclusione quindi è anche questa una bellissima storia! Chi come me apprezza quest'autrice non potrà non amarla!!!

Nessun commento:

Posta un commento