Cerca nel blog

venerdì 20 aprile 2018

Le emozioni di un'estate (Soul Attempt)

Elisa Rinaldi è una ragazza di diciotto anni che ha appena terminato la maturità e che si ritrova a fare il bilancio degli ultimi mesi: ha dovuto affrontare il tradimento di Andrea con Greta, la sua peggior nemica dai tempi del liceo, insopportabile, snob e figlia di una delle famiglie ritenute più importanti del paese.
Manuela, la sua migliore amica d’infanzia, per distrarla, la coinvolge in una vacanza diversa dal solito. Convinta di dover trascorrere il periodo estivo a casa della zia di Manuela, a Praia a Mare, Elisa si ritrova invece a dover convivere in una villa, per una ventina di giorni, assieme ad altre otto persone: quattro ragazzi e quattro ragazze. Inizialmente reticente, accetta pur di accontentare l’amica follemente innamorata di Federico, padrone di casa e figlio di un noto avvocato.
Elisa scopre solo in spiaggia della presenza di Bruno, la sua prima infatuazione da quattordicenne e che rivede dopo cinque anni in cui non ne ha saputo più nulla. Lei è fragile, insicura e sognatrice, in attesa del Principe Azzurro. Lui un ventiduenne considerato quello che al liceo “ci provava con tutte”. Tra i due c’è subito attrazione. Le cose si complicano presto però: Greta farà di tutto per ostacolare il rapporto che sta nascendo tra Elisa e Bruno e i due si troveranno a dover affrontare una situazione più grande di loro…



Una lettura che sarebbe stata perfetta da leggere sotto l'ombrellone!
Una storia che inizia con una vacanza al mare e che sconvolgerà la vita della giovane Elisa!

Dopo essere stata tradita dal fidanzato, Elisa viene convinta dall'amica Manuela ad andare in vacanza nella casa della zia...in realtà quella è solo una scusa per passare invece le vacanze da Federico, il ragazzo di cui Manuela è innamorata!
Con lui c'è un gruppo di amici tra i quali Elisa riconosce subito Bruno, ragazzo per il quale aveva una cotta al liceo, ma che le è sempre sembrato irraggiungibile! 
Complice la vacanza i due avranno modo di conoscersi e innamorarsi!

A guastare l'idillio comparirà Greta, la ragazza con cui Elisa ha trovato l'ex fidanzato e colei che da sempre la odia, senza motivo se non la gelosia!!
Greta ne combinerà di crudeli alla giovane coppia che si ritroverà in guai molto seri!
Un personaggio davvero spietato e che si è fatta odiare da subito!!!

Per fortuna la tenacia e la forza dei loro sentimenti alla fine riuscirà ad avere la meglio sulla cattiveria!!

Una lettura molto semplice, ma nella sua semplicità piacevole e spensierata!!!

Nessun commento:

Posta un commento