Cerca nel blog

giovedì 26 aprile 2018

Un altro giorno ancora (Bianca Marconero)

Elisa Hoffman ha imparato presto a cavarsela da sola. Ultima di cinque fratelli, vive per la famiglia e per l’equitazione. L’esclusivo maneggio in cui lavora, alle porte di Milano, è il posto che ama di più al mondo, e mette da parte tutti i risparmi per riuscire a comprarsi Sparkle, un cavallo che ha addestrato per mesi. Tutti i suoi sogni, però, si infrangono alla notizia che Andrea, un ragazzo terribilmente bello e ricco, ha offerto più soldi e ha acquistato il cavallo che le era stato promesso. Elisa non si dà pace e riversa su di lui tutto il suo risentimento. Ma Andrea è davvero così freddo come sembra, o sotto il ghiaccio si nasconde qualcosa di diverso? Un imprevisto, un accordo e un’inattesa amicizia con il nemico permettono a Elisa di scoprire che il ragazzo, in realtà, possiede delle qualità inaspettate… Una storia sull’amore in tutte le sue declinazioni, e sui sentimenti che, come fiori selvatici, crescono in silenzio, senza che nessuno li annaffi. 



Dopo aver letto le prime pagine messe a disposizione dall'autrice per Wattpad...non potevo non leggere questa storia d'amore ambientata tra i cavalli!

Elisa, la protagonista femminile, una ragazza che non le manda a dire! E' spigliata e diretta! A volte anche fin troppo!
Quando il cavallo, Sparkle, di cui si è sempre occupata e che le era stato promesso, viene invece venduto, il suo rancore cresce!
E lo indirizza verso Andrea, un ragazzo ricco che ha ricevuto in regalo dal padre il cavallo di Elisa.

In realtà Andrea, a dispetto di tutto, non è il solito protagonista maschile presuntuoso e arrogante..anzi! è un ragazzo che nonostante le apparenze è molto chiuso e introverso!
A inizio libro lo vediamo fidanzato con Agata, ma si capisce fin da subito il debole che ha per Elisa! Solo lei non se ne rende subito conto finchè lui non troverà una scusa per avvicinarla e confessare il suo interesse!

Andrea mi è piaciuto tantissimo proprio per la sua particolarità rispetto ai soliti clichè che spesso si trovano nei romanzi! Mi ha suscitato tanta tenerezza e dolcezza!
Visto il suo carattere un pò  restio ad aprirsi..non poteva non essere controbilanciato da Elisa come opposto! Lei fin da subito si è mostrata un bel peperino!!
Però assieme hanno creato una bellissima sintonia!! 
Una storia che è nata lentamente e senza troppe forzature, i sentimenti dei ragazzi sono cambiati pian piano senza quasi rendersene conto..e personalmente ho apprezzato tantissimo questo evolversi più "naturale"!

Un'autrice con continuo quindi ad apprezzare molto, con uno stile delicato ed emotivo..e con storie che ti catturano dall'inizio alla fine!!!

Nessun commento:

Posta un commento