Cerca nel blog

martedì 29 maggio 2018

Ogni passo verso te: la storia di noi due - Florence serie Vol. 2 (Marisandra De Placido)

La mente e il cuore viaggiano su due rette parallele, divise da un filo sottilissimo, a volte una prevale sull'altra ma, quando si incontrano, danno vita ad un sentimento incontrollabile. L'amore è qualcosa di inspiegabile, forte, intenso, spesso indecifrabile. L'amore fa paura, quando lo si conquista ma, soprattutto quando lo si perde.
Abbiamo lasciato i protagonisti di Ad ogni mio passo, alle prese con la propria coscienza. Hanno commesso errori imperdonabili, uno scherzo del destino li ha uniti per poi dividerli nel peggiore dei modi, lasciandoli a rimettere insieme i pezzi di loro stessi. Sono tanti i misteri ancora irrisolti e molte le vicende lasciate in sospeso.
Riuscirà, Amanda, a trovare le risposte che cerca?
Riuscirà a perdonare chi l'ha ingannata e ferita e a riprendere in mano le redini del suo cuore?
Ma, soprattutto, qualcuno riconquisterà un posto nella sua vita tutta da ricostruire?
Il proseguo di un viaggio in cui tutto sembra perduto, un percorso astioso e inaspettato che metterà le basi per un finale ricco di intense emozioni. Nulla sarà lasciato al caso perché, si sa, tutto accade per una ragione.
Non puoi decidere chi amare, è l'amore che ti sceglie.


Capitolo conclusivo di una duologia tutta italiana. Cercherò di non entrare troppo nei dettagli della storia per non rovinare le sorprese sulla trama. 

Il libro precedente si era concluso con Micael e Leonardo che avevano scoperto le loro carte, se così si può dire, di fronte ad Amanda.

In questo libro li ritroviamo dopo 6 mesi, durante i quali ognuno ha preso la propria strada.
Mi aspettavo quindi che la situazione del "triangolo" riprendesse in qualche modo ma in realtà non è stato così!
Infatti questo secondo libro è molto "individuale": ci racconta singolarmente come i tre ragazzi hanno affrontato il dopo del periodo trascorso a Firenze.
Amanda sembra apparentemente scomparsa; ha fatto perdere le sue tracce sia a Micael sia a Leonardo. L'unica persona a lei cara che sa cosa sta realmente affrontando è la sorella Elena, che in qualche modo farà da tramite per un riavvicinamento con uno dei due ragazzi.
Leonardo si è buttato sul lavoro, ma il suo pensiero è sempre rivolto verso Amanda e al modo per farsi perdonare da lei e darsi una seconda possibilità
Micael, capiti i suoi errori, cercherà un riavvicinamento e un chiarimento con Leonardo per ritrovare la vecchia complicità.

A capitoli alternati, entriamo nei pensieri e nelle riflessioni dei tre protagonisti, e solo ad un certo punto Amanda si riavvicinerà a uno dei due ragazzi.
Non mi aspettavo in realtà che lei avesse già fatto una scelta, anzi, in realtà possiamo dire che non c'è stata nessuna scelta perchè il cuore di Amanda è sempre stato solo di uno dei due..

Quindi, se come me, vi aspettate il solito libro con una protagonista indecisa e che non sa chi scegliere tra i due pretendenti, avrete una bella sorpresa perchè in questo caso la ragazza è più che convinta di ciò che vuole!!

Se devo trovare un difetto, forse, avrei magari preferito un maggior approfondimento rispetto a tutta la situazione avvenuta nel primo libro, che invece si è risolta fin troppo con semplicità rispetto a quello che mi aspettavo.
Però a parte questo, la storia mi è piaciuta per come è andata avanti e come si è conclusa in maniera diversa da come spesso si legge!

Nessun commento:

Posta un commento