Cerca nel blog

venerdì 1 giugno 2018

Due fratelli per Carrie (Brianna Testa)

Oggi parliamo di un libro, in uscita proprio oggi, di un'autrice della quale ho già avuto modo di leggere altri romanzi, e che mi ha conquistata con il suo stile.
Trovo che il modo di scrivere di Brianna sia molto accattivante e sembra, più che leggere un libro, vedere una serie in tv a puntate. Infatti tutti i suoi libri, almeno fin'ora, rientrano nella serie "Gossip&Stars", legati tutti da un filo conduttore ma che volendo potete leggere separatamente in quanto ognuno ha protagonisti diversi.



Durante gli anni delle superiori, Carrie era una ragazza come tante: andava a scuola con piacere, si divertiva con le amiche ed era segretamente innamorata di Emanuele, un timido compagno di classe che sembrava avere una cotta per lei. Alla fine del penultimo anno, però, le cose erano precipitate: la delusione per non essere riuscita a conquistare il suo amore, insieme ai pesanti contrasti in famiglia dovuti a un fratello arrogante e prevaricatore, aveva portato Carrie a mettere da parte i sogni romantici e a concentrarsi sui desideri carnali scatenati dal suo idolo di carta: il famoso calciatore Joey Corallo, fratello di Emanuele.
E adesso, finito il periodo scolastico e fallito miseramente anche l’obiettivo Joey, Carrie si riavvicina a Emanuele e si ritrova a fare i conti con le prime difficoltà che la vita le mette davanti.
«Poche volte, nella mia vita, mi ero comportata da irresponsabile. La prima volta un anno fa, quando avevo provato a sedurre Emanuele, alla festa di fine anno scolastico, rimediando un poco gratificante due di picche. Questo aveva innescato un comportamento auto-distruttivo, che mi aveva portato a invaghirmi di suo fratello e a mostrarmi sfacciata, disponibile e totalmente disinibita durante un raduno di tifosi, al termine del quale fui scelta tra le tante per passare la notte col famoso calciatore. E, infine, la pazzesca avventura di qualche sera fa, in seguito alla quale io ed Emanuele finimmo dritti-dritti dai carabinieri. Tre volte avevo esagerato, nella mia vita; e tutte e tre le volte l’avevo pagata molto cara.»
Oltre a fare i conti con l’ipocrisia del fratello e l’indifferenza della madre, che non mostrano il minimo interesse per il suo futuro, Carrie si ritrova a fare i conti con il caos in cui riversano i suoi sentimenti, incapace di capire chi è il fratello Corallo di cui è realmente innamorata: il romantico e affabile Emanuele o il seducente e sfuggente Joey?
Un improvviso viaggio a Roma, determinato da una spiacevole circostanza, l’aiuterà a fare luce sui suoi reali sentimenti. 



Tornano i fratelli Corallo, Joey e Emanuele, che abbiamo conosciuto in "Il video hard", dove Joey era protagonista, ma anche in "Il calciatore e la blogger"...
I due non potrebbero essere più diversi: Joey è un calciatore famoso, molto apprezzato, sfrontato e che sa il fatto suo! 
Emanuele invece è timido e riservato, almeno inizialmente, e sembra essere sempre in ombra rispetto al fratello. 

In realtà a differenza di quello che abbiamo visto nelle altre storie, Emanuele si rivela molto diverso in un certo momento: lo ritroviamo pieno di rabbia nei confronti del padre e di Joey ed ad un certo punto scoppierà questo suo lato scontroso!
Carrie è l'unica che fa uscire il suo lato più dolce e sensibile...finchè però, una scoperta inaspettata, lo porterà ad allontanarsi da tutti!
In questo frangente, nella ragazza tornano a galla i sentimenti per Joey...e inizierà la sua grande confusione!! Almeno finché non si ritroverà davanti Emanuele e farà chiarezza!

Carrie è sicuramente un personaggio buono; vive in una famiglia non propriamente amorevole e non riesce a farsi valere con la madre e il fratello, quando ne avrebbe ogni diritto...sarà  Joey ha darle l'input per ribellarsi! Anche se questo aspetto non viene quasi per nulla sviluppato durante la storia.
Forse l'indecisione tra i due ragazzi è l'aspetto che di lei ho apprezzato meno: un giorno dichiara amore per uno e il giorno dopo per l'altro! Non sa neanche lei cosa prova! C'è da dire però che è una ragazza molto giovane e fondamentalmente inesperta quindi si può capire la sua confusione davanti a due ragazzi molto piacevoli!

Joey mi è piaciuto molto! É in crisi con la sua Diana e si avvicina parecchio a Carrie! Però sarà in grado di farsi da parte pur di non fare un torto a Emanuele!
Vediamo in lui caratteristiche diverse da quelle conosciute in precedenza: si mostra più maturo, protettivo e generoso!Un tesoro! Chissà se riuescirà a sistemare le cose con Diana!



Continuo ad apprezzare questa serie! E sicuramente, in futuro, leggerò con piacere altri libri dell'autrice perché sono proprio curiosa di sapere cosa ci riservano ancora questi ragazzi!!
 

2 commenti: