Cerca nel blog

domenica 15 luglio 2018

Dire Amnesia: il campo di soffioni (Raffaella Grandi)

"Sono passati nove mesi dal giorno in cui Elisa è caduta nel "Buco del Diavolo" salvandosi solo grazie all'aiuto di Stephen, il misterioso angelo nell'ombra... La sua anima gemella. Un Dire Wolf. La sua vita è ormai tornata ad essere tranquilla; non ha più avuto visioni di morti imminenti, e il rapporto con Sam si trova ad una svolta decisiva.Una sera, mentre lo aspetta per festeggiare insieme il suo compleanno, ha la visione che cambierà per sempre non solo il corso del suo destino, ma anche quello di molte persone che le vogliono bene. Scompare per diverse ore e, quando finalmente viene ritrovata sanguinante e sotto shock accanto ad un cadavere brutalmente dilaniato dai morsi di una bestia feroce, Sam e Stephen capiscono subito che quell'episodio l'avrebbe segnata per sempre. Un violento colpo alla testa le ha causato una frattura cranica, spazzando via i ricordi degli ultimi due anni di vita... Compresi quelli dell'omicidio a cui, con tutta probabilità, ha assistito. Riuscirà Elisa a scoprire chi si nasconde dietro l'efferato omicidio di cui non ricorda niente? Cosa ne sarà del suo rapporto con Sam, ora che non ricorda più nulla del loro amore?"Un'avventurosa corsa contro il tempo.Un giallo che si svela un poco per volta. Un'appassionante storia d'amore che vi terrà con il fiato in sospeso fino all'ultima pagina.


Secondo capitolo della storia della giovane Elisa e dei misteriosi segreti che girano attorno al suo mondo! Perché Elisa non è una ragazza comune! Ha da sempre un "dono", quello di vedere le persone nei pochi istanti che precedono la loro morte, e quindi ha la possibilità di salvarle. Finalmente ha scoperto cosa c'è dietro a questa sua particolarità, ma per farlo ha rischiato grosso!
Per fortuna ha avuto al suo fianco Sam, ma soprattutto Stephen!

A distanza di tempo quindi tutto sembra tornato alla normalità: Elisa vuole far passare la sua relazione con Sam ad un livello successivo ma qualcosa non va come avrebbe voluto!
La ragazza scompare senza un'apparente ragione, per poi riapparire improvvisamente con una sorta di amnesia degli ultimi due anni della sua vita.
Non ricorda del rapporto con Sam, né del rapporto con Stephen, ma con quest'ultimo sente una particolare sintonia, che non sa spiegarsi.
Una nuova minaccia sconvolge la sua vita e quella delle persone a lei vicine, ed è costretta ad allontanarsi e partire proprio con Steph.

Il libro quindi approfondisce molto il rapporto tra loro due: anche se non si ricorda nulla Elisa è molto in sintonia con Stephen e prova una grande attrazione che non sa gestire.
Lui d'altra parte cerca in tutti i modi di tenerla a distanza per proteggerla e per proteggersi qualora, una volta riacquistata la memoria, lei dovesse tornare da Sam!
Anche in questo caso però il carattere ribelle della ragazza non la risparmierà dal mettersi nei guai!!

A differenza del primo libro in questo caso il finale tiene col fiato sospeso! E prepara a un seguito sicuramente molto interessante!!!
Infatti finalmente scopriremo chi è davvero Elisa!

Nessun commento:

Posta un commento