Cerca nel blog

giovedì 12 luglio 2018

Touch - Il sospetto sulla pelle (J.S. Clarke)

Troppo coinvolta. 
Con quelle semplici parole la giovane detective Harper Jones viene sollevata dal caso Taylor. Incapace di rassegnarsi alla scomparsa dell'amica e insospettita dalle indagini sommarie e inconcludenti condotte dal suo distretto, decide di ignorare l'ordine dei superiori proseguendo le ricerche da sola.
È disposta a tutto pur di scoprire la verità, anche a spingersi sull'orlo del baratro, in una spirale di torbidi segreti che coinvolgono le persone a lei più vicine e minacciano di distruggere ogni sua certezza.
Giunta a quel punto, infatti, la detective non può più ignorare la doppia vita della sua dolce amica, che ogni notte diventa Ivy, una delle dee del Poison, il locale notturno più rinomato della contea, attorno al quale gravita la malavita californiana gestita da Gustavo Esposito.
Certa che quel luogo di perdizione abbia a che fare con la sparizione di Melanie, Harper tenterà l'impossibile per salvarla, nonostante l'ambiguo e affascinante Julian, erede dell'impero degli Esposito, sia deciso a non renderle le cose facili.
Invischiata in una rete di seduzione e pericoli nel cuore del Poison, Harper dovrà tenere bene a mente un'unica regola: sospettare di chiunque. 



Libro in uscita domani 13 luglio che ho avuto il piacere di leggere in anticipo e per questo inizio subito col ringraziare l'autrice per avermi fatto conoscere il suo romanzo, sicuramente diverso dai libri che ho letto fino ad ora.


Per chi segue le serie televisive stile "CSI" avrà l'impressione di trovarsi in una di quelle!
Infatti la protagonista, Harper, è un detective della polizia alla ricerca dell'amica Melanie che è scomparsa nel nulla! E sembra che nessuno sia così interessato a ritrovarla tranne lei!! E alla fine si capirà anche il perchè!!

Harper è una donna di carattere, che non si lascia abbattere, e molto determinata nella sua missione!
Melanie ha, se così vogliamo dire, una doppia vita: la sera si trasforma in Ivy, una delle ragazze del Poison, un locale gestito dalla famiglia Esposito...e Harper è convinta che ci sia dietro la sua scomparsa proprio qualcuno all'interno del locale!
Con la sua sfrontatezza e caparbietà rischierà di mettersi nei guai, scoprirà che non sempre ci si può fidare di chi ci è vicino ma, tra tanti dubbi, troverà anche alleati inimmaginabili.

Durante le sue ricerche starà a stretto contatto proprio con un Esposito, Julian e tra loro saranno scintille in tutti i sensi!
Lui, a dispetto di tutto quello che avrebbe dovuto incarnare con la sua figura, mi è piaciuto subito come personaggio! Nonostante spesso e volentieri ha avuto atteggiamenti "ambigui"...non ho mai avuto l'impressione che avesse cattive intenzioni!
Anche per altri personaggi ho avuto modo di ricredermi...quindi diciamo che nulla è come appare molte volte!!!

Un finale carico di adrenalina che lascia la sensazione di un possibile seguito! Che vedremo se ci sarà!!
La storia in questo libro si è concentrata principalmente sulla risoluzione del caso e sulla figura di Harper, lasciando meno spazio ai sentimenti, che non mi dispiacerebbe ritrovare in una possibile continuazione!!!
 

Una storia quindi che mi sento di consigliare!! Mi sarebbe magari piaciuto anche il POV di Julian per capire meglio i suoi pensieri, anche se la protagonista indiscussa è stata Harper!!!

Nessun commento:

Posta un commento