Mi sentii come se mi avessero immersa nell’acqua scura e torbida e,
consapevole di non poter inalare aria, cercassi nel nero di un profondo
abisso una mano pronta a salvarmi. Mi sentii così per diciotto
lunghissimi giorni. Poi la luce era tornata. Ma in quella prigione avevo
lasciato la spensieratezza dei miei sedici anni, la fiducia verso il
prossimo e la stima di me stessa. Avevo lasciato che lui mi avvelenasse
di un veleno che si irradia nella testa, inzuppa i sensi e inganna le
emozioni. Glielo avevo permesso io. Gli avevo concesso il mio corpo
rendendomi schiava di un vergognoso segreto con cui avrei dovuto
convivere per il resto della vita. Dopo tre anni, l’ingresso
all’università di Los Angeles doveva essere l’inizio di un nuovo
capitolo della mia vita, invece mi sono ritrovata davanti il segreto
contro cui combatto ogni giorno: Kris Donover. Lui veste un paio di
freddi occhi azzurri, un cipiglio arrogante e una bellezza disarmante.
Crede che non possa riconoscerlo solo perché si celava dietro una calza
di nylon? Ho il suo profumo e la sua voce impressi nella testa. Non mi
serve altro per sapere che è lui. Ma glielo lascerò credere, perché
voglio la verità, voglio giustizia. È un gioco pericoloso. La vita ha
distribuito le nostre carte e non tutti sono disposti a giocare
correttamente. Qualcuno avrà da perdere più di altri, forse più di
quanto immagina.
Un'altra storia intensa ci regala quest'autrice!!
Aylen Myers viene rapita a 16 anni, senza un apparente motivo, e in quei 18 giorni prima di essere liberata instaura col suo carceriere un rapporto molto particolare: nonostante la situazione, si invaghisce di lui, donandogli il suo corpo, la sua anima e soprattutto il suo cuore.
A distanza di 3 anni da quell'evento, e con una nuova vita, non riesce comunque a dimenticare le sensazione che lui le faceva provare finché non incrocia il misterioso Kris Donover.
Aylen lo riconosce quasi subito: è lui il suo aggressore, non riesce a stragli lontana e decide di voler scoprire la verità proprio standogli accanto.
Tra loro quindi inizia un pericoloso avvicinamento nel quale entrambi sono sopraffatti dalle sensazioni che provano: Aylen si convince di volere Kris solo per giungere alla verità, ma in fondo non ci crede nemmeno lei a questa scusa! Kris invece ha un animo tormentato, sa che se Aylen lo scoprisse sarebbero guai per lui, però non riesce a staccarsi dalla ragazza...anche se la sua figura rimane un mistero per gran parte del libro!
Nessuno conosce il passato della ragazza, tranne la sua famiglia, il padre Dave e la matrigna Rachel e il suo migliore amico Shaun...non riesce a confidarsi nemmeno con le amiche dell'università che non immaginano cosa la spinga tra le braccia di Kris..
La prima parte della storia quindi ci fa rivivere il rapimento di Aylen tramite gli incubi che occupano le notti della ragazza..ma ci porta in un clima molto "da confraternita", tra lezioni universitarie, feste scatenate...e la nascita di un "nuovo" rapporto tra lei e Kris.
Da metà libro in poi invece, inizia la parte più ricca si suspense...pian piano si svelano i misteri dietro il rapimento di Aylen e il coinvolgimento di Kris.
Non mi aspettavo un intreccio così complicato!!! L'autrice è stata bravissima a non far sospettare nulla e a lasciarmi con la bocca aperta quando si è chiarito tutto ciò che c'era dietro!
Ho apprezzato anche come, nonostante la mia simpatia per Kris alla fine di tutto, il suo coinvolgimento abbia comunque ricevuto una punizione giusta! Si è mostrato pentito e quasi obbligato a fare quello che ha fatto...ma in ogni caso è giusto che abbia pagato per i suoi errori!
Una storia molto avvincente! Ritmo sostenuto, trama originale e per nulla scontata, personaggi carichi di dolore ma che hanno saputo rialzarsi di fronte alle difficoltà, e che ne sono usciti vincenti!

Nessun commento:
Posta un commento