Cerca nel blog

venerdì 25 gennaio 2019

Ho sposato un maschilista (Joanne Bonny)

Dopo essersi vista negare ingiustamente la meritata promozione, la giornalista Emma Fontana decide di fondare una rivista per donne, «Revolution». Ma proprio quando sta per essere eletta femminista dell’anno, Emma scopre che i suoi migliori amici l’hanno iscritta al reality show Chi vuol sposare un milionario? Per dieci giorni il giovane e ricchissimo Marco Bernardi ospiterà venti ragazze nella sua villa e sceglierà tra loro la sua fidanzata. All’inizio Emma è furiosa solo all’idea di dover competere per sedurre un maschilista fatto e finito, e parte per Como con l’obiettivo di approfittare della ghiotta occasione per screditare lo show. La sua missione si rivela però più ardua del previsto, a causa delle prove imbarazzanti, dell’atteggiamento sessista di Marco e delle concorrenti pronte a tutto pur di diventare la futura signora Bernardi. A complicare le cose ci si mette anche il fratello maggiore di Marco, Leonardo, tanto affascinante quanto sospettoso delle reali intenzioni di Emma. Mentre i suoi sentimenti nei confronti dei fratelli Bernardi si fanno ogni giorno più intricati, Emma si troverà a mettere in discussione certezze e pregiudizi: e se in fondo fosse lei stessa la sua avversaria più pericolosa?



Una copertina che ha attirato subito la mia attenzione e leggendo la trama ne sono stata ancora più incuriosita!

Inizio subito col dire che è uno dei libri più divertenti che ho letto ultimamente!
L'ho adorato dall'inizio alla fine!

Ai tempi dei social e dei reality non poteva esserci storia più pertinente!

Emma è una femminista convinta! Dopo essere stata "discrimitata" dalla rivista per cui lavorava (cosa che purtroppo avviene nella realtà) decide di fondare lei stessa una rivista per sole donne!
La sua forte personalità non facilita però la sua vita sentimentale; ed è per questo che i suoi due migliori amici la iscrivono ad un reality show per conquistare un playboy milionario, Marco Bernardi.
La prima reazione è un vero e proprio rifiuto! Sia mai che una ragazza con cervello si abbassi a tanto!! Però poi decide di voler voler approfittare dell'occasione per screditare lo show e i messaggi sbagliati che porta! Nonché denigrare pubblicamente Marco, simbolo di tutto ciò che lei combatte da anni!

Quello che non si aspetta è di ritrovarsi coinvolta da Marco, e da un altro uomo, Leonardo, suo fratello maggiore.

Tra momenti imbarazzanti e veri e propri "attentati" da parte delle altre concorrenti, Emma farà soprattutto un lavoro su se stessa e sui suoi pregiudizi.
Marco è davvero il maschilista che Emma crede?? E le sue convinzioni rimarranno tali?

Ho riso parecchio durante questa lettura! Emma è un personaggio molto simpatico e ironico! Una ragazza normale in cui è facile rispecchiarsi!
Mi è piaciuto il suo cambiamento durante tutta la storia! Il suo sostenere le altre ragazze e la capacità di rendersi conto dei suoi errori!
Anche Marco non è da meno! Nonostante l'apparenza superficiale si dimostrerà un ragazzo di cuore! 

Una storia davvero piacevole!!

Nessun commento:

Posta un commento