Cerca nel blog

giovedì 14 febbraio 2019

Io e te sempre più distanti (Brianna Testa)

Diana: « Ero davvero emozionata. Quella sera io e la mia band avremmo suonato in un delizioso teatro di Firenze, per un pubblico di fan affezionati che si erano messi d’impegno per acchiappare i soli tremila biglietti disponibili per un evento esclusivo come quello.

Se da un lato il pensiero era dedicato a loro e alla necessità di dare il massimo per rendere speciale la serata, dall’altro pensavo solo all’incontro con Joey, il mio ragazzo, che non vedevo da diverso tempo, dopo una serie di contrasti e feroci discussioni che avevano messo a dura prova il nostro rapporto.»
Joey: «A partire dal mese di marzo, la mia vita era stata un susseguirsi di eventi ad alto tasso di adrenalina, che mi avevano destabilizzato parecchio e fatto cambiare tanto, come persona. Tutto era cominciato con una stupida ubriacatura presa in un albergo romano, a seguito della quale finii a letto con la mia ex. Sarebbe rimasto tutto tra noi, se solo la stronza non avesse sbandierato alla stampa la nostra notte di passione, col preciso intento di farlo sapere a Diana. Io, ovviamente, smentii tutto, approfittando di una conferenza stampa indetta dalla mia squadra di calcio. Ma la stronza, per smentire la mia smentita, pubblicò su YouTube il video delle nostre performance di quella notte, che aveva avuto la previdenza di riprendere con una webcam, senza che io me ne accorgessi.»



I contrasti tra Diana e Joey sembrano non avere fine.
Lei è seriamente intenzionata a rimettersi in gioco, a confrontarsi con lui e a provare a risolvere i loro problemi. Lui è cambiato drasticamente e sembra avere le idee parecchio confuse su ciò che vuole veramente. Di una sola cosa è certo: arrivato a questo punto della sua vita, non può più permettersi di sbagliare in amore.
Una terribile scoperta metterà di nuovo a rischio la storia d’amore tra i due ragazzi, che farà sempre più fatica a trovare il giusto assetto.
Riusciranno i due protagonisti a trovare un punto di incontro in una relazione che, ancora una volta, sembra compromessa per sempre? 

In uscita oggi l'ultimo libro della serie "Gossip&Stars", il sesto volume!
Chi mi segue da un po' sa quanto sia affezionata a questa serie, perché la trovo molto "scenica". Sembra una vera e propria serie televisiva, e non mi è capitato mai con altre serie di avere la stessa sensazione.

In questo caso torniamo a sbirciare nella storia di Joey e Diana, stavolta direttamente dai loro pensieri perché la storia è scritta in prima persona a POV alternati.
Cosa che decisamente è un punto a suo favore per me!
Inoltre, trovo che più si va avanti e più lo stile dell'autrice migliora dal libro precedente!

La situazione tra Diana e Joey è sempre complicata: la loro storia sembra essere arrivata ad un punto morto e destinata a finire da un momento all'altro!
E per quanto Diana a volte sia capricciosa, sopra le righe e fin troppo esuberante, in questo caso non posso non appoggiarla e sostenerla! Joey non si sta comportando troppo bene! Ritorna sugli stessi errori ed è sempre pronto a mentire pur di non assumersi le sue responsabilità!
Se avete letto la storia precedente, ricorderete Carrie, la fidanzata di Emanuele, il fratello minore di Joey. Ecco...la sua presenza contribuirà parecchio a creare confusione in Joey!! 

Diana, se in certi momenti non è stata proprio il mio personaggio preferito proprio per il suo carattere volubile e talvolta altezzoso, in questo libro ha avuto tutta la mia solidarietà! Ha mostrato un cambiamento notevole, e ha suscitato in me molta tenerezza1
Non posso dire lo stesso di Joey!! Lo avrei voluto strozzare il più delle volte per come si è comportato!!
Non me lo sarei aspettato da lui un atteggiamento così categorico e talvolta aggressivo!!

Con tutti i membri della band pronti a sostenerli, appoggiarli ma anche sgridarli quando necessario... Diana e Joey arriveranno alla fine della loro storia! Non vi svelo naturalmente se lo faranno assieme o ognuno per la sua strada!! In ogni caso mi mancheranno! Ma è giusto così!!


E' stato come sempre un piacere leggere in anteprima questo libro...ringrazio tantissimo Brianna per la sua solita gentilezza che mi riserva! E aspetto con curiosità il prossimo suo libro!!

Nessun commento:

Posta un commento