Cerca nel blog

giovedì 21 marzo 2019

Spiacente, non sei il mio tipo (Anna Zarlenga)

Sara e Teo non potrebbero essere più diversi. Lei lavora come ricercatrice all’università, lui è un figlio di papà che presto o tardi erediterà una casa di produzione televisiva. Lei è bassina, ha forme morbide ed è poco appariscente, lui è il classico playboy sbruffone. In sostanza non hanno nulla in comune se non, a quanto pare, un’indiscussa antipatia per i matrimoni. Ed è proprio a una cerimonia di nozze che si conoscono e hanno modo di trovarsi insopportabili a vicenda. La reciproca e dichiarata incompatibilità non impedisce loro di dare inizio a un battibecco che li porta, un po’ per sfida, un po’ per gioco, a oltrepassare il limite… Ma nessuno dei due dà peso alla cosa: sono perfettamente consapevoli di non piacersi e che non si incontreranno mai più. I piani del destino sono però ben altri. Dopo una vita passata a dissipare soldi senza realizzare granché, Teo è costretto dal padre a riprendere a frequentare l’università: in caso contrario potrà dire addio al suo lavoro nell’azienda di famiglia. E il caso vuole che una delle sue docenti sia proprio l’insopportabile ragazza conosciuta mesi prima a un matrimonio…


Parto subito con dire che un titolo e una copertina del genere sono un invito a leggere il libro perchè già solo quelli sono bellissimi e accativanti! 

I due protagonisti, Sara e Teo, sono uno spasso!
All'apparenza sono gli opposti: lui è bello e molto sicuro di sè; lei è goffa e per nulla appariscente!
Hanno però in comune lo stesso "odio" per le relazioni!
E quale momento peggiore per conoscersi se non un matrimonio?!

La loro conoscenza inizia nel peggiore dei modi e i due non si prendono subito in simpatia; da quel momento per Teo diventa una sfida quella di conquistare l'unica ragazza che non gli cade ai piedi! Entrambi continuano a sostenere di non piacersi...ma sarà sempre così?!
Assolutamente no!
Perchè sotto sotto la compagnia dell'altro non è indifferente a nessuno dei due!!

I dialoghi tra i due sono esilaranti! Divertenti, ironici e senza filtri! Strappano un sorriso dall'inizio alla fine!!
Quando però si scava oltre la superficie arrivano i veri problemi!
Teo si renderà conto che la vita che ha sempre vissuto, non è cosi felice come credeva! La consapevolezza di essere considerato "poco impegnativo" sarà un colpo per la sua autostima e inizerà a farsi delle domande!
Anche Sara dovrà rivedere le sue convizioni e forse anche lei avrà modo di capire che quello che reputavo lontano anni luce dai suoi desideri è quello di cui ha realmente bisogno!!!

Una storia piacevolissima!!




Nessun commento:

Posta un commento