Cerca nel blog

sabato 23 marzo 2019

Lei mi avrebbe detto di si (Manuel Pomaro)

Miriam e Ascanio attraversano una crisi di coppia. La ragazza intreccia una relazione con Pablo, un cuoco che organizza cene emozionali.
Ascanio scopre il tradimento e prepara un'atroce vendetta.

Lauren sta cercando di allontanarsi da una relazione satura. Un incontro a Capodanno la indurrà a credere che ciò sarà possibile, ma gli strascichi del precedente rapporto potrebbero minare il suo tentativo di tornare ad amare.

È giusto credere che in prossimità di eventi catastrofici nascano le migliori storie d'amore?
Può una proposta di matrimonio portare allo stesso tempo gioia e disperazione?




Un autore che non conoscevo e che ringrazio per avermi fatto conoscere il suo libro.

La storia inizia con una normale coppia, Ascanio e Miriam, che vivono un periodo di crisi.
E come purtroppo accade anche nella realtà, uno dei due tradisce l'altro.
In questo caso la traditrice è Miriam che inizia una relazione con Pablo, un cuoco "particolare" che oltre alla semplice cucina si diletta con le clienti!

Ascanio però scopre il tradimento e decide di smascherare pienamente Miriam sfruttando proprio Pablo!
Da quel momento in poi per l'uomo inizia un periodo di confusione e riassestamento della vita!

Ascanio è un uomo adulto, dall'aspetto piacevole ma che si porta dietro un sacco di insicurezze.
A sostenerlo i due amici storici che lo convinceranno a partecipare a una serata di Capodanno in una villa con le terme, e sarà li che il destino metterà sulla sua strada Lauren.

Lauren, come Ascanio, non ha una situazione sentimentale stabile; ha un fidanzato, Franco, con il quale si lasciano e si riprendono ogni due per tre.
Questo però non le impedirà di frequentare Ascanio.

A prescindere da ciò che hanno intorno, i momenti tra Lauren e Ascanio sono momenti di complicità e dolcezza; assieme riescono a ricreare un sentimento che entrambi pensavo di non riuscire a riprovare.
Purtroppo però il contesto in cui entrambi vivono è sempre presente, e non potranno sottrarsi agli effetti devastanti che avrà sulla loro storia!

Ad intrecciarsi con le vicende dei due protagonisti, troviamo sprazzi  di ciò che succede a chi li circonda: scopriremo cosa succede a Miriam dopo la rottura con Ascanio, ma anche ai rispettivi amici che stanno cercando il loro posto nella vita.

Una storia che tratta diverse tematiche quotidiane, si parla di tradimento, superamento di una storia che è terminata, ma anche di storie "sbagliate" che non sempre portano al lieto fine.
Non vi svelo altro sennò toglierei il piacere della lettura!

E' stata una lettura piacevole, una lettura "intima", non potrete non provare empatia e solidarietà per Ascanio, che in ogni caso è stato il personaggio attorno al quale ruota gran parte della storia.
Si percepiscono chiaramente tutti i suoi sentimenti, dal dolore alla tristezza, alla gioia, come se fossimo li insieme a lui. La sua storia vi ruberà un pezzetto di cuore!
 
 
 
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento