Cerca nel blog

lunedì 1 aprile 2019

Perchè la notte appartiene a noi (Amabile Giusti)

L’inverno in Alaska è spietato: lo sa bene la giovane Mira Kendall che non si è mai allontanata da Noweetna, un villaggio di trecento anime. Per affrontare il buio perenne di quelle latitudini, la ragazza si è creata un piccolo mondo interiore ricco di luce: legge tantissimo, colleziona fiocchi di neve e sogna di vivere un grande amore romantico.
L’arrivo di Kade scuote ogni suo equilibrio. Lui è un trentenne tanto bello quanto inquietante: ha i capelli lunghi, un occhio verde e uno nero, strani tatuaggi perfino sul viso e sulle mani, e un pessimo carattere. Non socializza con nessuno, vive da solo su una vecchia barca arenata e nasconde di sicuro un terribile segreto.
Impossibile per loro non incontrarsi, così com’è impossibile per Mira non trovarsi combattuta fra due emozioni opposte. Una parte di sé disapprova Kade per i suoi modi sgarbati, e l’altra è irresistibilmente attratta dal suo fascino feroce e dal mistero che lo avvolge.
Lentamente, l’iniziale reciproca antipatia si trasforma in un sentimento inatteso, tanto profondo da travolgerli entrambi. Ma Kade ha troppe cose da nascondere. Quando il suo passato torna a minacciarlo, diventa necessario fare una scelta dolorosa che potrebbe separarli per sempre.
Una storia passionale e sensuale sullo sfondo di una terra selvaggia, fra due anime più affini del previsto, dapprima ostili, dubbiose, rabbiose, e poi follemente bisognose, gelose e affamate d’amore.


Sullo sfondo dell'Alaska scopriamo la nascita dell'amore tra Mira e Kade, due persone apparentemente agli antipodi ma che si riscopriranno più simili del previsto!

Mira è una ragazza che non si è mai allontanata dal suo villaggio, con una madre da accudire, e a causa della quale deve limitare la sua personalità romantica e sognatrice.
E' per questo che si è creata un mondo tutto suo dove sognare una storia d'amore simile a quella che legge nei suoi libri!
A scombussolarla è l'arrivo di Kade, un uomo dall'aspetto intimidatorio e con un carattere non facile!
Nonostante l'evidente attrazione di Mira nei confronti di Kade, tra i due inizialmente i rapporti sono ostili e di profonda antipatia! Kade è scontroso, pieno di rabbia e non certo intenzionato ad innamorarsi!
In realtà sarà questo strano rapporto a unirli sempre di più, e i sentimenti diventeranno travolgenti per entrambi!

Kade però è anche un uomo in fuga dal suo passato. Un passato pericoloso che non ci metterà molto a raggiungerlo.
A quel punto dovrà decidere cosa è meglio per sè, ma anche cosa è meglio per proteggere Mira, che nel frattempo gli è entrata nel cuore!

La scelta non sarà semplice ma necessaria, e a quel punto sarà la stessa Mira a dover riprendere in mano la sua vita! Ci sarà ancora spazio per Kade o il loro rapporto sarà destinato ad essere un fuoco di paglia?

Una storia passionale, con due personaggi dal carattere tosto!
Kade è un "orso" negli atteggiamenti e nei modi di fare, la vita non è stata facile per lui e ha fatto scelte sbagliate che lo mettono costantemente in pericolo. C'è però da apprezzare la volontà di cambiare e fare la cosa giusta!
Mira è frizzante, e nonostante sia cresciuta in un piccolo paese dalla mentalità ristretta, e con una madre che ha da sempre cercato di tarparle le ali, ha una grande voglia di vivere e fare esperienze!
Normale quindi essere attratta dalla ventata di novità che Kade porta con sè!

Una lettura coinvolgente che ti spinge ad andare avanti per scoprire cosa succederà!!

Nessun commento:

Posta un commento